lunghezza sci

andrea18

New member
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio in merito a lunghezza degli sci.
Sono alto 181 cm per 87 kg. Posseggo sci head sss 177 ma li trovo troppo morbidi e vorrei passare ad un modello un po più performante, stavo pensando ad I RACE 170 o 175 ? Mi ritengo uno sciatore di buon livello e a me piace sciare sia in curve strette che a medio raggio ma ad essere sincero con 177 cm a volte li trovo leggermente ingombrati. Potente darmi un consiglio ?

Vi ringrazio Andrea...

I race sicuramente è più duro del supershape pur mantenendo la medesima sciancratura. Ideale per quell tipo di sci è la misura 175. Però cosa intendi quando dici che I supershape 177 sono troppo ingombranti.

Ciao Andrea,

Detto che avrei risposto come Cristiano e che potresti provare anche la versione pro che ha ricevuto un grande plauso quest'anno (da buonissimi sciatori amatoriali) c'è qualcosa che stride nel tuo messaggio. Trovare nella stessa frase gli sss ti risultano troppo morbidi e contemporaneamente un po' ingombranti suona strano, un po' contraddittorio. Riesci a spiegare meglio? [emoji16]

Ciao Andrea,

Detto che avrei risposto come Cristiano e che potresti provare anche la versione pro che ha ricevuto un grande plauso quest'anno (da buonissimi sciatori amatoriali) c'è qualcosa che stride nel tuo messaggio. Trovare nella stessa frase gli sss ti risultano troppo morbidi e contemporaneamente un po' ingombranti suona strano, un po' contraddittorio. Riesci a spiegare meglio? [emoji16]

Intanto grazie e cerco di spiegarmi meglio. Fino all'anno passoto ho sempre sciato con sci da SPECIALE 165 cm e non vi nascondo che la differenza sulla misura l' ho percepita. Io sarei propenso alla misura da 170 ma solo perchè poco si discosta dai precedenti, l' unico dubbio che ho è legato al peso ( 87 kg che a natale arriva tranquillamente a 90)...
Ciao e grazie.....

Ciao,
umilmente, io ti consiglio di investire in lezioni.

Lo sci è ingombrante solo se lo sposti tu a dx e sx derapando e indirizzandolo fortemente con i piedi.

Se li metti sugli spigoli diventano leggeressimi anche in misure lunghe, semmai dopo il problema diventa deformali a dovere.

Se sali di struttura comunqu lo sci si appesantisce e non risolvi il problema snaturandolo in lunghezza.

.

Ciao,
umilmente, io ti consiglio di investire in lezioni.

Lo sci è ingombrante solo se lo sposti tu a dx e sx derapando e indirizzandolo fortemente con i piedi.

Se li metti sugli spigoli diventano leggeressimi anche in misure lunghe, semmai dopo il problema diventa deformali a dovere.

Se sali di struttura comunqu lo sci si appesantisce e non risolvi il problema snaturandolo in lunghezza.

Grazie per il consiglio infatti è una cosa che sicuramente dovrò valutare ....

A presto Andrea