lo snobbord per la morosa......ultimo atto

gotamart

Active member
sono alle strette finali

grazi ai consigli dei vari snobborder del forum e di amici tavolari son quasi arrivato alla fine della scelta ma gradiurei delle conferme

dunque: la morosa fa di altezza 185 cm per 68 kili...fa freeride da due anni e serfa da 5 ma con la sua burton custom da 158 faceva molta fatica nella polvere. Vorrei prenderle una tavola principalmente da freeide ma usabile anche in pista

scartata la malolo della burton perchè introvabile, mi sto decidendo tra queste due tavole:

K2 eldorado 159 o 162
Ride Decade 160

le pago entrambe sui 400 euri....

chemmidite?

Ciao, fra quelle due tavole li come cadi cadi bene, la decade forse è un pò più impegnativa da portare, io direi eldorado, 162 sicuramente così in fresca nn avrà problemi.

se si trovava bene con la custom perchè non una baron? è una custom più larga di un cm al centro,in punta e in coda...io la uso, sono 90 kg e alto come la tua ragazza ma in fuoripista mi porta tranquillamente.l'importante è che tu non scelga gli attacchi della burton, a parità di prezzo sono inferiori a tante altre marche.
è ovvio che dipende anche dal livello della ragazza,generalmente k2 e sopratutto ride fanno delle tavole più pesanti e più "stronze" che,se le sai portare sono eccezionali, se non le sai portare ti sbattono in terra senza avvertimenti vari...

gotamart ha detto:
cosa sono? i mamo della situazione?

di quelli che quando vedono uno sciatore lo sbranano???

no no, assolutamente... sono tra i più assidui snowboard-alpinisti del forum ;)
e c'è anche Serena G., la ragazza di Marco [mcervone], che fa anche lei snow-alp.... può darti un consiglio più specifico per tavole da donna :)

il mamo della situazione è |Psyco|, che in firma porta "Support the skier apartheid".... ma anche Vincenzo alla fine è un bonaccione [e poi c'è la mia firma.... :twisted: ]

Vai tranquillo martino ;) :wink:

gotamart ha detto:
...
dunque: la morosa fa di altezza 185 cm per 68 kili...

ma come sei poco carino ;)
Io fossi in lei mi offenderei :p :p :p non si rivela mai il peso di una pulzella ah ah ah ah

...preso anche tu da sto giro di regali natalizi????

P.S. Oggi ero a Lugano per lavoro... che desolazione.... pochissima neve a vista e comunque piuttosto alta :(

beh lei mica legge qui....e poi 68 kili su 185 centimetri non son tanti dai....

OT kiki ti ricordi il nome del posto dopo il sempine dove ci siamo fermati a mangiare? non trovo più la softshell north face con dentro l'ipod....porca boia!

purtroppo quella ride non la conosco,
ma la eldo (primo consiglio) è LA TAVOLA DA FRESCA...
flex morbido e facile, un must.
per farci tutto 159, per solo fresca 162

al volo!!! :wink:

Ciao io ho appena provato una tavola che qui in Italia sta entrando solo ora e non credo che le hai mai sentite... Sono le ARBOR, io mi sono preso la abacus tavola concepita da neve fresca... l'ho provata l'altro sabato ed è la tavola che sinceramente non ho mai avuto. Siccome conosco bene l'importatore ci sarebbe una dritta su una tavola che costerebbe sui 600€, ma siccome ha un difetto non la possono vendere, c'e l'ho io ed è una 160. In fresca è una tavola da paura!!!!!! La vedi spesso nei video americani perchè è una tavola americana tipo le Palmer, ma siccome non gli interessa fare pubblicità per quest'anno i prezzi saranno ancora bassi... Se vuoi trovi info in internet, occhio che devi guardare quelle dell'anno 06/07, nel sito ufficiale trovi solo 05/06, ma io le avevo viste in un altro sito. Ora lo cerco...

metto un po' di carne sul fuoco: perchè non una F2 RESPECT? dicono essere eccezionale....e la trovi anche quella su i 400 euri...

Bello il Respect dell'F2... Ma la vedo più una tavola da uomo, lui ha detto che lei pesa 68 Kg... Una tavola da freeride deve essere centrata abbastanza sul peso, altrimenti l'attrezzo non lavora bene se la neve è un po più dura e fa il doppio della fatica in curva, poi parte dal 164 cm. Credo a lei basti un po più corta ma con una buona paletta davanti per uscire subito dalla fresca...