Consiglio acquisto Salomon X-Race SW + Z12 Speed

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono un grande amante dello sci e della montagna in generale! Vorrei chiedervi un consiglio riguardo a questi sci:

https://www.salomon.com/it/product/x-race-sw---z12-speed-1.html

Attualmente utilizzo gli Atomic Race ST del 2011 con i quali negli anni mi sono trovato molto bene anche se quasi impossibili da sciare nella neve fresca o "pappa", ma ottimi sulla neve dura e ghiaccio.

Negli ultimi anni sono rimasto un po' fuori dal mondo degli sci, perchè i miei non me ne facevano desiderare altri, ma fin quando seguivo tutte le uscite degli sci il mio sogno erano sempre i Salomon 3V o gli Atomic D2 Sl.
Ora però, visto che i miei sono diventati un po' vecchiotti, pensavo di cambiarli con qualcosa di più nuovo e ho trovato un'ottima offerta per i Salomon nel link. Ma visto che come dicevo sono rimasto un po' indietro e non riuscendo a capire l'evoluzione dei miei "sogni" avrei veramente bisogno del vostro aiuto.
Come livello di sci sono 1/2 stelle oro, scio con curve di reggio medio/corto e quando la pista lo consente (folla, stato della neve ecc.) mi piace spingere molto. Come scarponi utilizzo i Dobermann 130.
Secondo voi questi sci andrebbero bene? Qualcuno li conosce? O devo puntare a qualcosa di livello più alto?

Grazie a tutti per l'aiuto,
Raffaele