Un consiglio caldo caldo da voi forumendoli

sattamaior

New member
Ciao a tutti!
primo intervento sul forum! Che emozione 8--)
Scrivo per avere un consiglio sull'aquisto (ci va la "cq"? :D ) di un nuovo paio di sci. Dopo 4 anni di servizio i miei Fischer Rc4 da 148cm sono andati in pensione! Ho 18 anni, sono alto 175cm e peso 67Kg...scio ad un livello molto buono anche se non ho mai fatto gare. Come stile di sci siamo piu sullo Slalom gigante anche se mi diverto spesso a fare del fuori pista con serpentine! I miei ex RC4, pur avendo una conformazione da pista mi hanno sempre seguito ovunque senza problema ed è per questo che sto cercando di rimpiazzarli con un modello abbastanza simile.
Facendo un giro da Decathlon oggi ho addocchiato:
- Atomic Pack GS 9 / Neox 310 a 529€
- Salomon Gc z12 (gli attacchi non me li ricordo :?) a 579€
- Volkl Race Tyger da gigante (gli attacchi non me li ricordo!) a 579€

Premesso che vorrei vedere il nuovo modello di RC4, voi cosa mi consigliate? :wall:

Fatemi sapere!

sattamaior

P.s.=Scio 2 settimane all'anno più Week-end vari e gare della scuola :D

Visto che ti sei trovato bene coi Fischer e che scii bene ma non fai gare io metterei nella lista dei possibili sci da prendere anche i Fisher RX8.

Prova anche a vedere a quanto trovi gli Atomic Supercross e gli Head sempre della stessa categoria.

Altra domanda.
Saresti disposto a prenderli su negozi online? In Germania si fanno ottimi acquisti.

Quoto Fabio, visto che lo sci vuoi spingerlo anche in fuoripista ti direi di prendere in considerazione RX8 o il fratello maggiore RX9.

E gli sci devi andare a comprarli per forza al Decathlon?

Ovviamente NO!
io abito Milano e gli RX-8 non li ho mai viti nè da Decathlon nè da Germani! :?
Qualcuno sa dove posso trovare un negozio con una scelta molto ampia di modelli a milano e interland? :think: Per quel che riguarda il comprarli in internet nessun problema ma preferirei di gran lunga il negozio normale
Un'altra domanda....fuoripista a parte, questi RX-8 me li godo comunque un bel po in pista in velocità e con curve ad ampio raggio??? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
E come prezzi?

Io ho un negoziante bravo che tiene fischer da segnalarti - se vuoi - in privato.

E' il mio skiman, diciamo così. :wink:

.

Ottusi Sport, Longoni.... :think:

Gli RX8 sono inquadrabili come skicross, cioè come sci flessibili che si adattano ad ogni tipo di terreno su pista. Prestazioni solo lievemente inferiori ai racecarve in quando a tenuta sul duro, ma molto meno stancanti e quindi più godibili quando le piste non sono più in condizioni perfette. Quindi un po' meglio anche nel fuoripista (per il quale occorrerebbero cmq assi molto larghi al centro, da 90 in su)

L'RX9 è più votato ai curvoni dell'RX8

Come prezzi penso intorno alle 500 € con attacchi da 12 DIN.