Abbigliamento sci SUPERDRY: buzzurro o piace? (pensavo fosse cinese...)

Fabio

Member
Staff Forum
Ad ISPO 2018 c'era uno stand piuttosto bello, con capi almeno all'apparenza decisamente ben fatti e sebbene con uno style "buzzurroni" (almeno per il mio gusto) oggettivamente belli.

Sto parlando di SUPERDRY SNOW:
https://www.superdry.it/chi-siamo
e per la collezione uomo:
https://www.superdry.it/uomo/superdry-snow

Non penso che Arcterix, Marmot, Patagonia, Colmar, etc. etc. siano preoccupati da Superdry però questo style giappo-cinese-koreano, questo style da mazzingone sovrappeso dovrebbe essere molto apprezzata soprattutto appunto dai real-mazzinghers.
I costi dei capi non sono da cineseria.

220460-stand-superdry-a-ispo-2018-img0460.jpg

220461-stand-superdry-a-ispo-2018-img0461.jpg

220462-stand-superdry-a-ispo-2018-img0462.jpg

220463-stand-superdry-a-ispo-2018-img0463.jpg

Se non sbaglio l'azienda è inglese ma subito l'avevo scambiata per una cinese che aveva fatto il salto di qualità.
Non preoccuperà i big, ripeto, ma ho visto il marchio anche in una grande catena di negozi italiani, non mi ricordo se addirittura fosse Sportler (che escludo) o se era un Cisalfa oppure un Intersport.

Alcune cose non sono male.
220459-upload46216643117592434751.jpg

E' un paio d anni che lo vedo in giro , o meglio, nei negozi , e non mi sembra che abbiano cambiato qualcosa :think:
Prezzo sicuramente competitivo

È un marchio inglese che usava delle grafiche finte giapponesi ed è uno dei marchi leader per lo streetwear tra i giovani inglesi e quelli ai quali piace essere un po “British”.

L’oriente non c’entra nulla come stile.

Il target per lo sci penso sia lo stesso con l’aggiunta dei giovani che hanno conosciuto il brand qualche anno fa e adesso lavorano e guadagnano.

Penso che si vedranno spesso nelle località frequentati dagli inglesi... Francia, Livigno, Madesimo, Cervinia...

Detto questo, io possiedo due maglioni e qualche t shirt Superdry e sono vecchio. [emoji6]

Io l'ho scoperta lo scorso inverno e certe cose mi sono molto piaciute. Sarà perché sono un mazzingone in sovrappeso ? Comunque nei negozi la roba da sci purtroppo o per fortuna, non l'ho ancora trovata

Se il prezzo "non è da cineseria" e intendi che sia medio alto, credo abbia ragione tu sul fatto che i brand "specializzati" non stiano tremando.
Non è la prima volta che un brand streetwear o sportivo entra nel mondo snow, ed è sempre capitato senza risultati di rilievo. Forse solo i gigantissimi tipo Nike e Adidas hanno avuto qualche piccolo risultato ma nulla di che.

Penso che li vedremo addosso a chi scia molto poco e userà magari la giacca che usa in città anche per sciare... tra l'altro i tagli delle giacche non mi sembrano minimamente adatti allo sci.

Io ho un paio di cosette di Superdry comprate a Londra ma non sono niente di che, qualità assolutamente pari ad Abercrombie o Hollister

.