Consigli localtà per settimana bianca in Austria prima/seconda settimana di Dicembre?

Chiederei un consiglio per una settimana bianca presso una località Austriaca o anche in Trentino durante la prima o seconda settimana di Dicembre?? Pensate che possa trovare un posto che mi assicuri la neve in quel periodo, e che sia anche un paesino dove possa passare una piacevole settimana(après ski, o comunque un pò di vita nel post giornata di sci)? Non ho molta esperienza in merito, quindi scusate se posso sembrare scontato.

per neve intendi neve naturale o piste innevate?
se cerchi la prima allora oltralpe hai qualche garanzia in più, per la seconda qualsiasi comprensorio di medie dimensioni avrà la maggiorparte delle piste aperte.

io farei un pensierino su sölden ed obergurgl.

resta comunque il fatto che guardare il meteo e prenotare, se possibile, tra un po' è comunque la cosa più indicata. altrimenti scegli uno posto che abbia un ghiacciaio a tiro, e magari compreso nello skipass, e farai le curve felice :HIP

Se vuoi restare in Italia il Plan de Corones lo metterei in cima alla lista.In caso di inverni molto avari loro la neve se la inventano(o quasi)

Finalmente cominciano le domande e si entra nel clima giusto!!! Segni che l'inverno si avvicina:D
Per inizio stagione bisogna accontentarsi quanto abbinata sicurezza di neve specie naturale-paese attrattivo pieno di vita.
Obergurgl come ti hanno suggerito é garanzia di neve me é più un agglomerato che un paese..a solden andresti a sciare prevalentemente su ghiacciaio..hai un minimo di paese ma non ti aspettare chissaché.
Se opti per la zillertal scierai a penken e hintertux..date le tue esigenze la base potrebbe essere mayrhofen.
Altra scelta possibile obertauern,la cervinia d'austria che tuttavia ha anch'essa limiti come paese..in pratica ê una località su un passo perennemente innevato in inverno.