Nonostante la poca neve, la prima curva è in polvere

Fabio

Member
Staff Forum
La prima curva è stata in neve polverosa, speriamo porti bene

Ieri la prima sciata della stagione.
Arrivo ad Arabba e la situazione nonostante panoramicamente sia molto buona, infatti è tutto bianco, realmente è pessima. Ci saranno si e no 10-20 cm di neve totale.

Prendo lo skipass, aggancio gli sci (ho preferito usare gli Arancì, in quanto non volevo rigare di già le solette dei Gialloni), salgo con la seggiovia Burz.

Scendo dalla seggiovia e mi dirigo verso il cartello che indica i nomi delle piste. Mi ci avvicino sciando dritto.

Oltre il cartello c'è un pendio con circa 30cm di polverina. Non c'è passato nessuno. Si è no sarà largo 10 metri e lungo 15.

Et voilat, la prima curva della stagione l'ho fatta in polvere. Grattando su un sasso, in 15 metri di pendio, attorniato da strutture di cemento, ma pur sempre in polvere.

Un inizio, una prima curva, che spero sia di buon auspicio per la stagione :GG

Arabba 16 dicembre 06
3506-arabba-16-dicembre.jpg

Prima curva della stagione
3507-prima-curva-nevefresca-01.jpg

Prima curva della stagione
3508-prima-curva-nevefresca-02.jpg

L'ambiente della mia prima curva della stagione non è stato dei migliori. Casotto della seggiovia e casotto dell'innevamento mi hanno fatto da panorami. Ma per riuscire a fare la prima curva in fresca questo era l'unico pendio che me lo permetteva. Utilizzando Portavescovo non avrei potuto in quanto sarei stat ocostretto a curvare in pista.

Arabba 16 dicembre 06, la mia prima curva della stagione
3509-arabba-16-dicembre-02.jpg

a dire il vero anche io venerdì ad Andalo ho fatto le mie prime curve in fresca venerdì, anche perche ho voluto prendere atto appena sceso dalla telecabina del Doss Pelà quanta neve ci fosse realmente
ciao

Beh era polverosa anche questa. Cioè non leggera ma i fiocchi erano ancora tutti staccati gli uni dagli altri :D

Certamente non era di alta qualità... ma per la prima curva è andata più che bene :GG

.

io adir la verità ho sradicato un .... MUGO
speriamo che la forestale non si accorga ... :perlaneve:

koala_1978 ha detto:
:clap: :clap: :clap: e anke il divino ha iniziato la stagione :D :wink:
ma quanti rododendri hai sradicato con 1 curva ? :D :D :wink:
Mi ricordo di essermi sorpreso di non aver addirittura grattato oppure di aver grattato leggeressimamente.
Poveri rododendri.... ma che sono? :think: Fiorellini?

Fabio ha detto:
koala_1978 ha detto:
:clap: :clap: :clap: e anke il divino ha iniziato la stagione :D :wink:
ma quanti rododendri hai sradicato con 1 curva ? :D :D :wink:
Mi ricordo di essermi sorpreso di non aver addirittura grattato oppure di aver grattato leggeressimamente.
Poveri rododendri.... ma che sono? :think: Fiorellini?

veri e propri arbsti che fioriscono ..stile le azalee :)
sempre belle sensazioni falciarne qualkuno :D :D

Powder mi pare grossa...diciamo che un po'di nevina fresca c'era..pure io oggi un paio di discese in fresca le ho fatte, ma parlare di polvere mi pare ancora blasfemo... :D

Ma dai... vista la crisi di astinenza e visto il bombardament omediatico subito da Skiforum in 8 mesi di messaggi sulla neve senza toccarla potrei aver scambiato della neve ghiacciata in polverina :D

Datemi il tempo di riprendermi.
Come uno che trova un bicchiere di pessima acqua e pure calda nel deserto... per me quella era della bellissima powderrrrrrrrrr :GG (Yeah)

Fabio, complimenti comunque per la prima sciata. E per le foto, sempre belle. Ma perchè io delle volte non ho voglia di tirare fuori la macchina fotografica mentre scio?!? Bisogna sciare assieme, così risolvo il problema.

Io se non avessi il forum scatterei solamente in seggiovia. Ma l'idea di avere degli Skifosi che come me apprezzano vedere altri posti anche se solo virtualmente mi fa fermare e scattare. Ed inoltre, le foto ti aiutano a passare l'estate :D

Se sciassi insieme con altra gente photo-minded rischierei e mi prenderei una reflex... e sono sicuro che in una stagione molte foto belle uscirebbero. Purtroppo sciando spesso solo o con gente non interessata a far foto o a farsene fare scatto solo panorami.