WLF Aerei... per i secchioni e non solo!

madflyhalf

Nowhere Man
Oh ora variamo un po' il tema, dagli impianti agli aerei.
Chiedo per queste foto, rispettivamente:

FOTO A
1) Compagnia aerea con cui stavo viaggiando
2) Modello di aeromobile da cui posso godermi questo spettacolo di livecam, o comunque, quale modello è quello in foto
3) Alla luce del mio precedente WLF, su cosa stavamo sorvolando al momento della foto?

218671-wlf-aereo-img1248.jpg

FOTO B
Le montagne inquadrate
218672-wlf-aereo-img1262.jpg

FOTO C
Cosa vedo sotto l'aereo?
218673-wlf-aereo-img1265.jpg

trois, deux, un... via alla sfida.
Che durerà un nanosecondo.....

Anche a me pare A350...
Capisco Air France che deve andarli a prendere d'ordinanza, ma Thai...
Anche perché Thai possiede anche la versione bella. Non si vede l'ala intera, ma mi sa che è proprio la versione brutta...
Se invece è un B787 (ma non mi pare proprio) chiedo venia.

E' Thai Airways ed è un A350-900!

Non capisco cosa intendiate per "versione brutta", era un aereo molto bello e nuovo di pacca. All'andata il Bangkok-Sydney fatto su un 747 (che ok avrà avuto 25 anni) era pari a fare 8h su un carro bestiame!
Thai fa parte della Star Alliance, credo ci siano accordi importanti anche in questo senso per la fornitura degli aerei.

Un'altra cosa: dopo 8 aerei in 21 giorni, per me Airbus batte Boeing su tutto, sopratutto sulle aeromobili da medio-corto raggio.

Mancano ancora un bel po' di risposte comunque...

Guarda che bello che e il B787 con le ali disegnate all'insù, e poi guarda un A350....

Poi non so dove hanno piazzato gli oblò sull'A350, ma solitamente il Bus dell'Aria, li piazza leggermente rivolti verso l'alto rendendo più difficoltoso guardare giù sotto l'aereo, specialmente per chi si trova non attaccato al vetro (mentre su Boeing basta sporgersi leggermente verso il vetro e anche che non è attaccato al finestrino vede qualcosina).
Io non condivido l'entusiasmo per Airbus.
Sulle montagne da cell non capisco nulla. Ma non avrò il PC per altre settimane... Per cui...

.

Oddio... ali all'insù o all'ingiù non saprei. Anche perché tendenzialmente volo dentro un aereo, tengo d'occhio più questi particolari HIHIHI

Io non noto tutta sta differenza googlando, me la spieghi meglio?

Quanto ai finestrini ci faccio caso relativamente, di solito se viaggio in 2 sono o sul finestrino o nel posto a fianco e, curioso come sono, anche quando ero di corridoio non ho mai avuto troppi problemi a guardare fuori.
L'A350 ero sempre nel posto centrale e ci vedevo benissimo, salvo questo nella foto in cui dovevo sporgermi un po' di più a causa dell'ingombro del motore e dell'ala a fianco a noi.

Ma nessuno ci prova su foto 2 e 3?
Pensavo che almeno la zona fosse riconoscibile!

Ultima modifica:
Oddio... ali all'insù o all'ingiù non saprei. Anche perché tendenzialmente volo dentro un aereo, tengo d'occhio più questi particolari HIHIHI

Io non noto tutta sta differenza googlando, me la spieghi meglio?

Quanto ai finestrini ci faccio caso relativamente, di solito se viaggio in 2 sono o sul finestrino o nel posto a fianco e, curioso come sono, anche quando ero di corridoio non ho mai avuto troppi problemi a guardare fuori.
L'A350 ero sempre nel posto centrale e ci vedevo benissimo, salvo questo nella foto in cui dovevo sporgermi un po' di più a causa dell'ingombro del motore e dell'ala a fianco a noi.

Ma nessuno ci prova su foto 2 e 3?
Pensavo che almeno la zona fosse riconoscibile!

Ma niente. Una questione di design, a livello pratico per il passeggero cambia niente.

Sui finestrini invece per i passeggeri cambia qualcosa. Diciamo che se fossi stato su un Boeing avresti visto più "sotto" l'aereo. Invece con Airbus a causa del finestrino leggermente rivolto verso l'alto, inizi a vedere un po' più "di lato" rispetto al terreno che stai sorvolando. Spero di aver reso l'idea.
Cose piccole che il 99,9% dei passeggeri non nota, perché non interessa. Però volendo fare i pignoli, è come con le seggiovie, la maggior parte degli utenti se ne frega se è un top di gamma Doppelmayr o un top della Leitner.