Italiani in Messico per sciare

antrama

New member
Ciao a tutti,

Io sono spagnolo che vive in Messico da 5 anni. Tutta la mia vita innamorato delle montagne, los sci e la neve. Ma adesso in Messico un po difficile.

Sto cercando italiani che anche siano in Messico per potere organizzare viaggi a Canada.

Anche sto adesso creando un website su sci e snowboard pero messicani che vogliano imparare questi nostri sports. E se vi piace scrivere in un blog... benvenuti tutti.

Questa é la web territoriosnow.com

Grazie a tutti!!

Ciao Antrama, complimenti per l'inizativa e per il bel sito. Io vengo in Messico ogni 2/3 anni, è un paese bellissimo ma anche a me mancherebbe molto la neve e lo sci. Spero che riuscirai a fare appassionare i messicani a questo mondo che loro non conoscono molto bene. Buena Suerte!!

Sei sicuro che il Canada o il Colorado siano le migliori opzioni dal Messico?
Io, sempre più spesso, incontro americani a sciare sulle Dolomiti, che mi dicono che, dalla costa Est, a loro conviene venire a sciare in Europa, piuttosto che in Colorado. E' vero che il volo costa un pò meno, ma neanche tanto, ma poi alloggio e skipass costa circa il doppio, e in una settimana alla fine risparmiano.

Concordo. Anche senza volare in una settima vai alla pari. Sciare in Nord america costa di più che in Europa. Poi d’inverno trovi voli di linea per l’italia A 600-700 usd.

Dal Messico io terrei in considerazione anche l'andare verso sud

Dal Messico io terrei in considerazione anche l'andare verso sud

Infatti: prima di svenarti, potresti valutare il costo di Cile ed Argentina. Magari sono più convenienti di USA o Canada.
Aggiungici anche che in Argentina o Cile per i Messicani, che pure immagino sappiano bene l'inglese, non ci sarebbero barriere linguistiche...

Se sciegliessi il Canada eh diversi anni fa sono stato a Whistler e che posti, nell'anno giusto poi che neve, certo ricordo anche allora il prezzo dell'abbonamento...
Poi Revelstoke per le neve fresca coi gatti delle nevi... Molto bella anche Lake Louise, mi ha colpito meno come zona Banff.
Invece gli impianti e le piste di Stevens Pass e e Mt Baker in Usa (Washington State) non mi avevano fatto una gran impressione...

Ultima modifica:
E in California? Ricordo male o qualcosa esiste anche li'?

Direi anche più di qualche cosa .

Mammuth mountain è il più a sud...a quanto mi risulta anche il più affollato perchè di fatto è il posto più vicino a Los Angeles e Las Vegas

A nord la zona di Lake Tahoe, 2h da Sacramento, ca 4h da SF bay, 30min da Reno...Squaw Valley, Heavenly, Alpine Meadows, Kirkwood, Sierra, Northstar e Mt Rose, sono 6 resort di medie dimensioni alpine attorno al lago Tahoe...distanti in media meno di 30 Km l'una dall'altra.

Io ci sono stato 8 anni fa, posto di rara bellezza, ero andato a Febbraio infrasettimanale, alloggio in Motel camera doppia davanti alla cabinovia di Heavenly + skipass per 4gg ca 450$/persona.... ci tornerò sicuramente.

Dal Messico é piú facile Canada e USA perché il viaggio é piú corto. A Denver 3 ore, Calgary o Vancouver 5.

In California ci sono anche resorts peró la neve non é tanto sicura tutti gli anni. E non sapete com'é di costoso sciare in USA. Non capisco veramente ma un giorno di Ski Pass in Vail sono 190$ !!!! E la piú economica 80$. Io ho sciato tutta la mia vita in Austria e Italia e questo di USA é incredibile. E non sono migliori resort che molti che abbiamo in Europa.

Un'altra artenativa come avete detto é andare in Europa, non é molto piú costoso che una settimana in Colorado peró qui la gente non ha 1 settimana di vacanze per porter andare a sciare. E anche c'é il problema che sono 11 ore di aereo e poi altre tanti fino che arrivi al tuo destino. L'unica citta con aereo diretto dal DF é Munich.

Grazie a tutti per le risposte!!! E scusate il mio italiano.

- - - Updated - - -

Direi anche più di qualche cosa .

Mammuth mountain è il più a sud...a quanto mi risulta anche il più affollato perchè di fatto è il posto più vicino a Los Angeles e Las Vegas

A nord la zona di Lake Tahoe, 2h da Sacramento, ca 4h da SF bay, 30min da Reno...Squaw Valley, Heavenly, Alpine Meadows, Kirkwood, Sierra, Northstar e Mt Rose, sono 6 resort di medie dimensioni alpine attorno al lago Tahoe...distanti in media meno di 30 Km l'una dall'altra.

Io ci sono stato 8 anni fa, posto di rara bellezza, ero andato a Febbraio infrasettimanale, alloggio in Motel camera doppia davanti alla cabinovia di Heavenly + skipass per 4gg ca 450$/persona.... ci tornerò sicuramente.

Pero e diverso tu, io o cualche persona che sai come organizzare un viaggio e sai dove cercare, che cose sono migliori... che un messicano che vuole sciare pero non sa cosa cercare ne che cosa fare cuado arriva li. La mia idea é portare persone a sciare e poí loro sapranno cosa fare negli prossimi anni. Ma il primo contatto é difficile

Mammoth Lakes o qualcosa del genere

Ci sono passato a giugno da Mammoth Lakes, ho dormito una notte. Sciavano ancora era l'ultima settimana di sci, dalle 0730 alle 13. Cabinovia fino a alla cima (3500 m) e discesa fino alla partenza (2700 m). Le piste aperte erano solo due in alto e una in basso , ma si arrivava comodi anche se sembrava già marcio alle 0800. Comunque il posto è bello e ci sono parecchie piste e impianti. Poi se vai verso il Lake Tahoe ci sono parecchie stazioni, tra cui Squaw Valley (Olimpiadi del 1960) e Heavenly Valley, un dislivello di circa 1000 metri e parecchie piste. Tutto sommato non male.

- - - Updated - - -

Dal Messico é piú facile Canada e USA perché il viaggio é piú corto. A Denver 3 ore, Calgary o Vancouver 5.

In California ci sono anche resorts peró la neve non é tanto sicura tutti gli anni. E non sapete com'é di costoso sciare in USA. Non capisco veramente ma un giorno di Ski Pass in Vail sono 190$ !!!! E la piú economica 80$. Io ho sciato tutta la mia vita in Austria e Italia e questo di USA é incredibile. E non sono migliori resort che molti che abbiamo in Europa.

Un'altra artenativa come avete detto é andare in Europa, non é molto piú costoso che una settimana in Colorado peró qui la gente non ha 1 settimana di vacanze per porter andare a sciare. E anche c'é il problema che sono 11 ore di aereo e poi altre tanti fino che arrivi al tuo destino. L'unica citta con aereo diretto dal DF é Munich.

Grazie a tutti per le risposte!!! E scusate il mio italiano.

- - - Updated - - -

Pero e diverso tu, io o cualche persona che sai come organizzare un viaggio e sai dove cercare, che cose sono migliori... che un messicano che vuole sciare pero non sa cosa cercare ne che cosa fare cuado arriva li. La mia idea é portare persone a sciare e poí loro sapranno cosa fare negli prossimi anni. Ma il primo contatto é difficile

Mammoth Lakes, Squaw Valley e Heavenly Valley aprono sempre con tanta neve. Non so chi ti ha dato l'informazione sbagliata

Vero ma costa di più che in Europa (con l'Euro per carità devi calcolare anche il cambio decisamente più sfavorevole rispetto ad USD o CAD) e immagino mooolto di più che in Sud America, dove il viaggio sarà più lungo e caro ma il costo della vita là sarà poi moooolto più basso. Mai stato ma immagino, intendiamoci.

Ti consiglierei di farti due conti per tutte le opzioni e poi decidere