Accoppiare sci di paia diversi

cleon

Well-known member
Ma secondo voi, ci sono controindicazioni all’accoppiare sci provenienti da paia diversi?
Metti che uno ha due paia di Ispeed per dire, uno sci lo perdi, dell’altro paio uno sci lo sbreghi, posso fane un paio con i reduci senza problemi?

L’eventuale usura differente tra i due può creare noie? A sentimento direi di no, le differenze in fatto di spessore di lamina e soletta dovrebbero essere infinitesime. E le strutture a sandwitch mi pare che non si “affatichino”, al massimo si scollano o si rompono fragilmente.

se non c’é troppa differenza di usura non ci sono controindicazioni, certo se uno sci ha le lamine e la soletta nuove e l’altro é ridotto all’osso qualche differnza la senti, altrimenti vai tranquillo, gli fai fare unservice a entrambi cosí da averli lavorati allo stesso modo come angoli e via!

ma per dare un tocco di pepe alla discussione..ma come sarebbe scendere con due sci di marche diverse di un ottimo pari livello (ed es. i modelli di punta di 2marche famose..)? uno per gamba..possibile trovare un mix che assicuri una sciata abbastanza coerente?
Così per far chiacchiere..l'estate è ancora lunga..

certo vedrei bene un pon2oon con un m18, sciancrature simili, flex identico HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
...quando si dice una scarpa e una ciabatta....:TTTT

.

certo vedrei bene un pon2oon con un m18, sciancrature simili, flex identico HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
...quando si dice una scarpa e una ciabatta....:TTTT

o un GS FIS 198 con un trab da skialp da 155, naturalmente, di già che ci siamo, con relativi scarponi abbinati, tipo un ATOMIC 150 di flex e un lasportiva carbon monogancio

non facciamo gli opposti..sci simili nella concezione e nelle specifiche..anonimi e non marcati..vi dico quali sono le 2 marche in questione e voi dovete capire lo sci di quale delle 2 marche avete nell'uno e nell'altro piede..immagino le figure di cacca nel distinguerli..
Poi sono convinto che con sci di concezione simile e stesso campo di impiego anche se di marche diverse la sciata sarebbe ben fattibile.
Con sci anonimi sono convinto che i più pirla non capirebbero neppure di sciare con sci di 2 marche diverse.
:TTTT

- - - Updated - - -

Leggete un pò qui...eventualmente col traduttore...altri si sono già posti il problemaHIHIHIHIHIHI

https://www.newschoolers.com/forum/thread/796883/Using-two-different-skis

Si cita qualcuno che ce l'ha fatta :MULLET

- - - Updated - - -

Peccato non abbia gli sci adatti tra i miei per tentare l'abbinamento..mettere assieme un elan gsx master al volkl racetiger speedwall la vedo dura seppure i miei siano entrambi da gigante..sarebbe come accoppiare gatto e cane...indovinate chi è il gatto e chi è il cane:HIP

Mi sembrava strano che questa discussione avesse retto troppo a lungo HIHIHI

altri si sono già posti il problemaHIHIHIHIHIH

Eh beh... è senza dubbio un grande problema esistenziale...

a parte l'inutilità intrinseca, come puoi pensare di riconoscere due sci diversi al buio, se magari non li hai mai nemmeno provati?

Potrei capire se di professione facessi il tester e provassi ogni anno tutti i modelli per recensirli, allora avresti qualche probabilità di riconoscerli alla cieca, ma sciare con sci diversi, per quanto simili è, per dirla alla fantozzi... UNA CA..TA PAZZESCA!

Qui sul forum c'è Verbier61 che testa gli scarponi spaiandoli: un modello sul destro, l'altro sul sinistro.

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=83559

Mi smentirà, ma credo che non sia ancora arrivato a fare altrettanto con gli sci.

Per quanto riguarda gli sci, non escono tutti dalla produzione con le stesse proprietà elastiche (soprattutto a causa della variabilità del legno), e per catalogarli esiste il "Paarungsexperte":

traduzione:

"Quando due si appartengono me ne accorgo subito:
Rispondono alla pressione esattamente nello stesso modo, in maniera spontanea.
Nella mia lunga carriera ne ho messi insieme più di diecimila,
e nessuna coppietta si è mai separata!"

Cleon propone il primo caso di divorzio (o vedovanza) e seconde nozze.