Alloggiare a Valtournenche (io scierò, la famiglia stara tranquilla a valle))

Diabolik70

Active member
Ciao. Entro la prima quindicina di luglio andro’ 4/5 giorni a Cervinia con moglie e figlie di 6 anni. Io al mattino mi dedichero’ allo sci sul Plateau rosa’, la famiglia se ne stara’ tranquilla magari su un un parco o qualcosa di simile in un luogo con qualche servizio. Io avevo pensato di spggiornare a Valtournanche, ma non conoscendo praticamente la zona, avrei bisogno di conferme ed ogni consiglio.
Grazie

ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio..a metà luglio faró 3 giorni tra valtournenche e cervinia per fare qualche percorso di trekking..avendo solo il week end pensavo di fare un paio di percorsi che a dire la verità non so se siano troppo pesanti (io sono abbastanza allenato invece la mia metà non è che sia una montanara perche si è avvicinata alla montagna soltanto negli ultimi due anni). nello specifico pensavo di fare un giorno il percorso che da cervinia va al rifugio orionde per poi scendere a plan maison e arrivare al lago goillet e poi tornare a cervinia..l’altro giorno invece pensavo di salire in macchina a cheneil e andare a chamois e tornare a cheneil. puo essere fattibile oppure è troppo pesante? il primo giorno invece sto tranquillo al lago blu e cervinia che dopo 4,5 ore di auto e sveglia alle 4/5 non penso di essere proprio uno splendore[emoji16] grazie in anticipo
allora....
Per oriondè se sali tranquillo ci metti 3 ore...non di più...bello panoramico strada facile...se stai sulla jeppabile...
Per lago l'Iod(o lago luca02) da cheneil è facile e molto bella...un Po faticoso il rientro iniziale dal lago verso il.bivio per cheneil visto che il dislivello è tutto li.
consiglio magari il primo giorno la balconata da perreres verso Valtournanche...al ristorante la louge(o li vicino)parcheggi...e vai a sinistra sul sentiero largo e piatto...e arrivi fin sopra maen con un bella vista..(il sentiero poi prosegue ripidino fino a cignana ma la prima parte è fantasticamente piatta e pure con gallerie e aree pik nik..io la farò col passeggino...fai te)

Ciao. Entro la prima quindicina di luglio andro’ 4/5 giorni a Cervinia con moglie e figlie di 6 anni. Io al mattino mi dedichero’ allo sci sul Plateau rosa’, la famiglia se ne stara’ tranquilla magari su un un parco o qualcosa di simile in un luogo con qualche servizio. Io avevo pensato di spggiornare a Valtournanche, ma non conoscendo praticamente la zona, avrei bisogno di conferme ed ogni consiglio.
Grazie

a valtournenche c’è un po di tutto come negozi e poi magari anche la moglie e le figlie possono fare qualcosa come passeggiate tranquille nei vari percorsi. a cervinia poi possono fare la passeggiata dal lago blu fino a cervinia che è molto semplice e di breve durata. li vicino poi c’è cheneil e chamois che due paesini stupendi