Consigli attività estive a Livigno

Confo

Sciatore Pane&Salame!
Buongiorno a tutti,

Cercando nel forum topic "estivi" su Livigno non ho trovato nulla.
Probabilmente non ho cercato abbastanza bene, nel caso siate liberi di indicarmi i topic già presenti! :D

La faccio breve: dal 7 al 14 luglio sarò a Livigno, con moglie e figlia di un anno e mezzo.
Il sito e l'app ufficiali di Livigno sono ben fatti e pieni di informazioni su strutture e attività, ma avendola frequentata pochissime altre volte mi sarebbe piaciuto avere qualche dritta su attività/posti da visitare da chi la frequenta abitualmente.

Nello specifico mi piacerebbe avere qualche informazione riguardo:

- passeggiate con bimba col passeggino;
- passeggiate con bimba nello zaino (se riesco ad abituarla, i precedenti tentativi sono andati tragicamente a vuoto :D) - fate conto che vista la tenera età preferisco camminate di metà giornata, volendo giornata intera, ma con base d'appoggio a metà percorso (rifugio);
- trekking per papà e suocero. Suocero in forma, il papà no. HIHIHI

Un grazie in anticipo a tutti!

Arriverà qualcuno ben informato, io a Livigno starei ore ed ore a contemplare i fisici statuari di certe donne atletiche che passeggiano aggiro, é un'attività che privilegia l'allenamento dei muscoli oculomotori e dell'apparato cardiaco. :D
É quel posto che ti incanta, Livigno d'estate.

Difficile dare qualche dritta perché in realtà ce ne sono infinite:
Intanto la pista ciclabile, molto lunga e pedalabile mai impegnativa, ci sta noleggio bici con seggiolino.
Gite brevi: rifugio alpisella con sentiero che costeggia il lago(facile e breve), Val federia, sentiero a mezza montagna per vedere le tee ( dal ponte calcheira)
Gite più impegnative: rifugio Cassana, cima La pare', salita al Carosello 3000 o Mottolino senza impianti, Val saliente, monte Vago (Difficile con sentiero esposto in cima)
Per Ultimo, in caso di maltempo da provare Aquagranda anche x bimba

Tornato dalla settimana a Livigno ci tenevo a riportare le (piccole) gite fatte.
Prima di tutto mi sento un privilegiato, perché un'intera settimana di sole a Livigno, con solo martedì e giovedì pomeriggio coperti e qualche goccia di pioggia nelle rispettive serate, penso sia un bel risultato, considerato il fatto che si è a 1800m!

Gite fatte: passeggiata al Rifugio Alpisella, cascate della Val Neira e degustazione all'Alpe Vago, Val Federìa (stupenda), Crap de la Parè e innumerevoli ripetizioni della ciclabile con il passeggino! :)

Livigno a misura di bimbo, siamo stati benissimo e sicuramente ripeteremo l'esperienza, soprattutto per tutte le gite non affrontate per via della bimba piccola.

Rinnovo i ringraziamenti per i consigli! ;)

.