in che senso? sono completamente ignoranteTantissimi siti fuori EU ci danno il ciaone......
in che senso? sono completamente ignorante
.
La pubblicità esterna come c entra con il gdpr?C'È una nota positiva, il sito usatoday per aggirare sta caxxata di gdpr ha scelto di eliminare TUTTA la pubblicità e link esterni solo notizie, é velocissimo, fruibilissimo, magari fossero tutti così....soprattutto fa vedere la differenza fra un sito volutamente scarico da tutta la pubbli, popup, video autom etc e quelle cagate che sono i siti commerciali tuttora esistenti.
Provatelo https://eu.usatoday.com/
tra persone fisiche per uso personale non si applica, il resto concordo., ma solo tra privati
Adesso a leggere e cercar di comprendere la privacy e molto più semplice mi pare... vedremo.
Sta di fatto che dover fare nuovamente il consenso alla utilizzo dei propri dati...volo non so a cosa serve.
Sarebbe utile introdurre una norma che stabilisca che il possibile utilizzo dei dati personali di una persona da parte di azienda, es. Telefonica, venga meno quando non c'è più un contratto di fornitura
Ricordati che un'azienda italiana deve conservare i dati fiscali per 10 anni
La più grande novità è che mentre prima era molto difficile togliere il consenso una volta dato, ora deve essere facile poter accedere alla gestione della privacy, così da poter togliere il consenso con un clic.
Inoltre ci deve essere un atto di assenso attivo per l'uso dei dati, non vale più la norma del tacito assenso..
Molte mail inviate che vedo infatti non sono propriamente a norma...
Io ho fatto un corso con la camera di commercio della provincia e comunque per molti aspetti dovrò avvalermi di un consulente, non è facile adempiere correttamente a tutti i passaggi.
ora se ti obbligano sono fuori leggemi riferivo al consenso a ricevere pubblicità che mi obbligano a firmare per poter concludere il contratto di fornitura..
ora se ti obbligano sono fuori legge
beh... da li al fatto che la piantino di smaronare...oh che figo!
speriamo riescano a bloccare anche i vecchi consensi firmati...son stufo di ricevere chiamate e sms da vecchi operatori...