Thanks to GDPR

C'È una nota positiva, il sito usatoday per aggirare sta caxxata di gdpr ha scelto di eliminare TUTTA la pubblicità e link esterni solo notizie, é velocissimo, fruibilissimo, magari fossero tutti così....soprattutto fa vedere la differenza fra un sito volutamente scarico da tutta la pubbli, popup, video autom etc e quelle cagate che sono i siti commerciali tuttora esistenti.
Provatelo https://eu.usatoday.com/

C'È una nota positiva, il sito usatoday per aggirare sta caxxata di gdpr ha scelto di eliminare TUTTA la pubblicità e link esterni solo notizie, é velocissimo, fruibilissimo, magari fossero tutti così....soprattutto fa vedere la differenza fra un sito volutamente scarico da tutta la pubbli, popup, video autom etc e quelle cagate che sono i siti commerciali tuttora esistenti.
Provatelo https://eu.usatoday.com/
La pubblicità esterna come c entra con il gdpr?

Il GDPR ci voleva, e anche se noi italiani come al solito siamo delle capre, pronti a scandalizzarci per faccende tipo cambridge analytics, a pubblicare inutili proclami sulla privacy sulle nostre bacheche senza nemmeno cercare di capirne il senso, quando invece con pochi passaggi possiamo controllare chi ha i nostri dati sensibili e che uso ne fa, è un'importante passo a protezione degli scassapelotas su internet.

A parte chi manda informative fatte male o inutili (il GDPR non si applica tra dati aziendali, ma solo tra privati e tra aziende e privati) quest'ondata di aggiornamenti è un'occasione per noi per controllare meglio chi usa i nostri dati, e sopratutto elimiarci da un sacco di siti di spam... Sicuramente se ne vedranno i benefici solo tra un annetto, a patto di non fare come fanno molti dando assensi a caso...

In america adesso stanno in standby perchè il congresso ancora si deve pronunciare sulla faccenda facebook, ma quando usciranno le LORO norme nuove sulla privacy, ci sarà l'effetto contrario, in quanto molto probabilmente saranno più restrittive di quelle europee

Adesso a leggere e cercar di comprendere la privacy e molto più semplice mi pare... vedremo.
Sta di fatto che dover fare nuovamente il consenso alla utilizzo dei propri dati...volo non so a cosa serve.
Sarebbe utile introdurre una norma che stabilisca che il possibile utilizzo dei dati personali di una persona da parte di azienda, es. Telefonica, venga meno quando non c'è più un contratto di fornitura

Adesso a leggere e cercar di comprendere la privacy e molto più semplice mi pare... vedremo.
Sta di fatto che dover fare nuovamente il consenso alla utilizzo dei propri dati...volo non so a cosa serve.
Sarebbe utile introdurre una norma che stabilisca che il possibile utilizzo dei dati personali di una persona da parte di azienda, es. Telefonica, venga meno quando non c'è più un contratto di fornitura

La più grande novità è che mentre prima era molto difficile togliere il consenso una volta dato, ora deve essere facile poter accedere alla gestione della privacy, così da poter togliere il consenso con un clic.
Inoltre ci deve essere un atto di assenso attivo per l'uso dei dati, non vale più la norma del tacito assenso..

Molte mail inviate che vedo infatti non sono propriamente a norma...
Io ho fatto un corso con la camera di commercio della provincia e comunque per molti aspetti dovrò avvalermi di un consulente, non è facile adempiere correttamente a tutti i passaggi.

Ricordati che un'azienda italiana deve conservare i dati fiscali per 10 anni

mi riferivo al consenso a ricevere pubblicità che mi obbligano a firmare per poter concludere il contratto di fornitura

- - - Updated - - -

La più grande novità è che mentre prima era molto difficile togliere il consenso una volta dato, ora deve essere facile poter accedere alla gestione della privacy, così da poter togliere il consenso con un clic.
Inoltre ci deve essere un atto di assenso attivo per l'uso dei dati, non vale più la norma del tacito assenso..

Molte mail inviate che vedo infatti non sono propriamente a norma...
Io ho fatto un corso con la camera di commercio della provincia e comunque per molti aspetti dovrò avvalermi di un consulente, non è facile adempiere correttamente a tutti i passaggi.

speriamo...di fatto dalle compagnie telefoniche non ho ricevuto nessuna documentazione sulla gdpr, almeno mi pare...

comunque per quanto semplice è, bisogna sempre star a studiare, per esempio dovrei inviare newsletter per un'associazione, ma per ora ho preferito bloccare tutto...