Evoluzione dello sci (attrezzo)

Bonny44

New member
Buon pomeriggio...mi servirebbero delle informazioni sull'evoluzione dello sci, inteso come attrezzo. Potreste consigliarmi qualche libro(se ce ne sono) o qualche rivista?
 
Grazie mille, ho contattato la redazione sperando in qualche informazione...visto che in rete non c'è molto. Devo fare un approfondimento notevole su tutta l'evoluzione dello sci e come i materiali (tramite esperimenti fisici) influenzano la sciata
 
Io avevo fatto la tesi...fine anni 90...sull’evoluzione dello sci...comcentrata sulla rivoluzione del carving..ma da un punto di vista del marketing e delle strategie del settore....

Sulle composizioni dei materiali fatto poco ed amche sugli esperimemti...
 

Complimenti per il sito, la collezione di sci è tua?

Stavo cercando un po' di notizie ma qualcosa di specifico sui materiali è difficile da trovare.
Nel frattempo mi sono imbattuto in questo sito, che traccia un po' la storia e cita le tanti fonti bibliografiche
http://skipolehistory.com/

Io comunque cercherei di contattare aziende produttrici, in italia abbiamo la sede Rossignol vicino a treviso, sicuramente saranno in grado di accedere agli archivi e darti info almeno sulla parte più moderna.
 
Top