nuovi dobermann... consigli flex!

lucky85

New member
buongiorno!! oggi sono andato a portare i miei sci a fare la sciolina, e logicamente una volta lì, non ho resistito a provare i nuovi tecnica dobermann pro 110. io porto 43 - 44 di piede, ho provato prima il numero 10, poi il commesso mi ha detto di provare il numero 9 perchè me li vedeva larghi ed infatti li ho trovati migliori, più avvolgenti. vi volevo chiedere: tenendo conto che il mio livello di sciata è buono, (scio da 3 anni, non sono un maestro ma diciamo che me la cavo su tutti i pendii) e che ho come sci un head wc i.sl cp13 comprato l'anno scorso, cosa mi consigliate i 110 o i 130? io preferirei i 110 perchè logicamente sono leggermente più comodi e li sento meglio, ma vanno bene per il mio sci? consigli!! :D

quanto pesi e quanto sei allenato?

Comunque se ti trovi meglio con i 110 prendili, tieni conto che sulla neve lo scafo si irrigidisce notevolmente rispetto alle temperature del negozio in cui li provi.

Sono comunque di un livello in linea con lo sci che hai.

PS: lo sai che si sceglie PRIMA lo scarpone, e DOPO lo sci? :wink:

hai ragione, è stato un'errore di gioventù... :lol: quindi mi consigli anche di prendere il 10 come misura, visto che con le basse temperature tendono ad irrigidirsi e di conseguenza (immagino) a restringersi??

.

Allora forse 110 è un po' troppo morbido per le tue caratteristiche fisiche...

Sì Hazzard, si chiama termoformatura :wink:

acquisto fatto: presi i 110. commenti: ottimi!! sono super comodi, non li toglierei mai, e poi come avete sempre detto voi: sono i piedi che scelgono!! quindi visto che i 130 mi facevano male ho preso i 110. sono contento! ora sono da provare sulla neve...

9, perchè? all'inizio ero titubante ma dopo che me li ha termocalzati si sono modellati perfettamente al mio piede e li sentivo ben avvolgenti. l'unica cosa è il prezzo, li ho pagati 290 euro. è troppo o va bene?