icona Skitags: Nevicate 2017/2018 [5]

Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nevicate del 15 maggio 2018: torna la neve dopo una caldissima primavera

Predefinito Nevicate del 15 maggio 2018: torna la neve dopo una caldissima primavera

Mi ero perso la nevicata di oggi
    Pordoi e Cervinia hanno fatto il pieno. In alcune zone vedo che ha nevicato fino a quote piuttosto basse. Fantastico, ci voleva dopo questo inizio primavera a dir poco rovente!
    Speriamo domani mattina ci sia ancora un po' di neve nelle webcam. Al momento ho beccato queste.
    Ciaoo

2. Lo skifoso Fabio ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Molto utile questa neve. Una presa per il sedere epica .

Sciisticamente non ricordo un aprile peggiore di questo appena passato, almeno qui a est.

5. Skife per apo:

Predefinito

Eh no basta!! Siamo al 15 di maggio, voglio iniziare la stagione delle camminate e se non si scioglie la neve bisogna stare molto bassi.

Predefinito

Dai, è sempre un piacere vedere le cime imbianchate. In 2 giorni scioglie tutto, anzi già oggi è sparita

Buona estate.

8. Lo skifoso Fabio ha 5 Skife:

Predefinito

avrei anche voglia di correre in quota a dire il vero..

PS: nel 2013 mi sono sposato a fine maggio (sono felicemente separato già dall'anno scorso ) e aveva nevicato il giorno prima.. pochi cm già in paese..

10. Skife per 4 Dolomiti:

12. Lo skifoso pat ha 4 Skife:

Predefinito

Scusate ma quale remoto angolo alpino avete frequentato fino ad ora in cui la neve a 2000 m a maggio è così assurda? Qui a ovest Praly è ancora aperta, lo scorso week end hanno aperto anche il rientro a 1400 m e puntano ad aprire fino al 10 giugno

14. Lo skifoso Luca02 ha 2 Skife:

Predefinito

beh Luca, Prali è un mondo un po' a parte.... non credo esistano eguali nell'arco alpino

tra l'altro altro sabato scorso la pista di rientro era incredibile: alcuni punti strettina e marroncina, ma non una pietra una. non so dove abbiano trovato la neve per riuscire a spargerla così

sono arrivato sotto senza neanche una righetta sulla tavola

Predefinito

Credo abbiamo sparato finchè potevano per fare mucchi da stendere dopo...

comunque rimango scioccato dalla gente che si lamenta della neve in montagna a 2000 m a maggio, che per l'arco alpino è uno dei mesi più piovosi, dopo novembre e forse ottobre... tutto qui. E' più probabile che nevichi di meno a dicembre su alcune zone (non sulla VDA occidentale e di dorsale dove si ha massimo invernale e un'altro primaverile)

17. Skife per Luca02: