Sci usati! Che dite? Ho fatto bene?

redwolf

New member
ciao a tutti!!!

allora, sono 4 anni che scio e 4 anni che noleggio sempre l'attrezzatura! (gli scarponi ce li ho però)

Fra una sttimana andrò a fare la sett. bianaca e questa volta ho deciso di comprarmi degli sci usati visto che solo di noleggio per questa prima settimana di sciate avrei speso 80 euro, senza considerare le sciate che farò nel resto della stagione!

Così ho trovato questi sci qua: http://www.volkl.com/ski_03/ss_5_star.shtml usati ma praticamente perfetti.

il tutto a 200 euro con bastoncini e garanzia del rivenditore in caso di problemi. Beh...li ho presi!

Che mi dite? Ho fatoo bene?
A me sembra onesto come prezzo.

grazie

nic :wink:

hai fatto benissimo.

spesso si trovano sci usati una stagione... cioè roba da 10 sciate... e sono ancora ottimi. :wink:

meno male che esistono persone che possono permettersi di cambiarli spesso o che si stufano in fretta. :D

è un bello sci, se in buono stato e con molta lamina e con una buona risposta alla flessione penso che hai fatto un buon affare :wink:

drey ha detto:
è un bello sci, se in buono stato e con molta lamina e con una buona risposta alla flessione penso che hai fatto un buon affare :wink:

lo sci è in ottime condizioni! Solo una curiosità! Quanti mm dovrebbe essere la lamina per valutare l'effettiva buona condizione?

boh sugli sci nuovi è intorno ai 2 mm... mentre su certi sci worldcup è ridotta davvero ai minimi termini...

Verifica che ci sia almeno 1 mm di modo che si possa intervenire 5-10 volte su di essa :wink:

e allora, se la lamina ha ancora un buon filo, è stato davvero usato poco; se non ha filo, cmq tieni conto che la lamina è stata toccata pochissime volte se non per nulla, quindi... lunga vita al tuo sci!!! :B:

drey ha detto:
e allora, se la lamina ha ancora un buon filo, è stato davvero usato poco; se non ha filo, cmq tieni conto che la lamina è stata toccata pochissime volte se non per nulla, quindi... lunga vita al tuo sci!!! :B:

scusa l'ignoranza! :D

ma cosa vuol dire "filo"?

prova a passare il dito sulla lamina, con attenzione... potresti tagliarti... vedi se senti bene lo spigolo, il "filo" insomma :D

Ovviamente non dev'essere tagliente come le lamette... ma nemmeno deve essere "girato il filo", cioè poco affilata. Ecco da dove viene filo, da "affilato" :wink:

Per un termine di paragone, vai in un negozio a vedere il "filo" agli sci nuovi... anche se è sempre meglio "fare il filo" alle belle commesse :lol:

drey ha detto:
prova a passare il dito sulla lamina, con attenzione... potresti tagliarti... vedi se senti bene lo spigolo, il "filo" insomma :D

Ovviamente non dev'essere tagliente come le lamette... ma nemmeno deve essere "girato il filo", cioè poco affilata. Ecco da dove viene filo, da "affilato" :wink:

Per un termine di paragone, vai in un negozio a vedere il "filo" agli sci nuovi... anche se è sempre meglio "fare il filo" alle belle commesse :lol:

ok! tutto molto chiaro! 8--)

mi dispiace solo che in un altro forum a cui ho chiesto un parere mi hanno detto che secondo loro avrei dovuto pagarlo la metà... :(

io sincermente anche su ebay ho visto che il modello appena inferiore al mio, sempre usato, lo vendono cmq a più di 200 euro...

Ma che cattivoni quelli del fantaski! :wink:

Tu... SCIACI sopra... e vai tranquillo :D

Certo "se rapportato ad un'asta... bla, bla bla...", "lo sci è vecchio di tre anni"... sono tutte cose vere ma è anche vero che uno sci di quella fascia se tenuto bene non è certo un rottame.

Non hai speso una cifra iperbolica e neppure hai preso una schifezza.