Attacchi vertical con gioco su talloniera

Dropper

Member
Ciao buonasera. Ho comprato degli sci usati, spostando il peso in avanti i talloni si alzano un po' e gli skistoppee si muovono, anche forzandolo con le mani si nota lo stesso gioco, mentre su un paio di vertical ft 12 che ho in casa non c'è. È un problema di usura? L'usura sarebbe del perno in metallo su cui ruota la talloniera o del corpo in plastica in plastica della talloniera? Se fosse la plastica posso sostituirla con quella dell'ft 12? Sono compatibili? Sono compatibili anche le molle così da portarlo a 12 din? Il tutto posso farlo senza staccare la base dell'attacco dello sci.
Spero di risolvere il problema nel modo più semplice.
Grazie Paolo

Si ho chiesto sotto un post recente e hanno detto che li bloccano quelli vecchi per non avere spam, mi ha risposto che sono compatibili le torrette dei due attacchi. Così ho provato a inverirle tra i due attacchi che ho, risultato: credo siano consumati sia la plastica che l'alluminio, se metto la torretta dell'ft sulla base st balla lo stesso, forse meno. Se metto la torretta st sulla base ft balla, anche qui forse meno che st su st. Riportato tutto come all'inizio l'ft è di nuovo perfetto senza giochi.
A sto punto forse mi compro le boccole e usando gli stessi fori ci monto l'ft e l'st lo rivendo usato

Prova a mettere un piccolo spessore(basta tipo un foglio), sotto la parte in metallo della torretta tra questa e lo sci e vedi se balla ancora.

Prova a mettere un piccolo spessore(basta tipo un foglio), sotto la parte in metallo della torretta tra questa e lo sci e vedi se balla ancora.
Grazie, ma il gioco è tra la plastica della torretta e il perno in metallo (almeno sono quasi sicuro), non è un problema tra sci e attacco, però mi hai fatto venire in mente che potrei mettere uno spessore circolare molto sottile sulla testa dell'attacco.
Comunque se riesco a boccolare sono molto più sicuro

Grazie, ma il gioco è tra la plastica della torretta e il perno in metallo (almeno sono quasi sicuro), non è un problema tra sci e attacco, però mi hai fatto venire in mente che potrei mettere uno spessore circolare molto sottile sulla testa dell'attacco.
Comunque se riesco a boccolare sono molto più sicuro
Non ho ben capito cosa balla sul tuo, comunque io quando avevo la torretta che ballava ho risolto così, perchè il gioco di fatto era tra la plastica e la torretta di metallo. Con l'usura la placca di metallo sotto non riusciva più ad essere aderente allo sci e ballava..