cambio Head SSS 2018 con WC ispeed 2017 Conviene ?

dencal

New member
Ciao ragazzi, ho l'occasione di cambiare (con conguaglio di 150 euro) i miei Head Super shape speed (SSS) stagione 2017/2018 attacchi PRD 12 ,da 170cm (io sono 177 e 72Kg) un po' sottodimensionati , con dei World Cup Rebel iSpeed dell'anno scorso (stagione 2016/17) usati 3 volte dal negozio dove mi fornisco,e in perfetto stato,con 2 anni garanzia,con attacchi Tyrolia SP13 ,di misura 175cm (che dovrebbe essere corretta per la mia statura) .

Voi mi consigliate il cambio o faccio una cavolata? :PAAU

Grazie mille !
 
La misura è corretta, anche se personalmente prenderei un 180. Attenzione però che montano un attacco da noleggio. Di solito l'attacco standard per il wc i.speed è il FF14 e occhio perché se non ti sei trovato a tuo agio con i SSS con questi che sono molto più impegnativi potresti trovarti in difficoltà.
 
Dencal, scusa, prima scrivi che fai fatica a girare con gli SSS e poi vuoi cambiarli con gli i.speed? Lascia perdere gli i.speed che adesso sono sci sovrastrutturati per te. Tanto di seconda mano o dell'anno prima ne trovi a bizzeffe ogni anno. Impara bene la conduzione con i SSS e poi passa ai gigante negozio.
 
Nuovi li trovi sui 500 € però con l'attacco ff14....tu alla fine avresti speso 400 € per un usato - seppure pari al nuovo da quel che dici - con attacco-noleggio....

D'altra parte in alternativa dovresti prima vendere i tuoi ricavando almeno 250 €....un bel groviglio. Se sei leggero e magari hai piedone ti basta un attacco 11, che forse il negozio ti dà con qualche € in più....

edit: ho letto adesso Nitrato. Se fai fatica con il SSS il wc non è assolutamente uno sci per te... col vecchio modello un pensierino si poteva fare, con il nuovo secondo me no.
 
Nitrato per il sociale: qui ci si lascia prendere la mano con gli sci belli, ma ricordiamoci che i GS negozio da 18 metri di raggio rispetto ai normali racecarve sui 15 metri sono:
a) più difficili da deformare = se non sai quello che fai la curva diventa mooolto lunga
b) meno sciancrati = se non sai quello che fai la curva diventa mooolto più dritta e veloce

L'indubbio vantaggio è che ti costringono a prenderti un maestro per capire come gestirli. :TTTT
 
apo, tu sai sciare. L'annoso problema riguarda quelli che leggono "propedeutici" o le recensioni in cui tutti gli sci sono fantastici per fare tutto (cioè, tutte le recensioni) e poi con i GS negozio si ritrovano costretti a derapare tutto il tempo perché la loro conduzione è solo rudimentale. Ti concedo il fatto che così hanno una motivazione in più per prendersi il maestro :TTTT[FONT=&quot][/FONT]
 
Nuovi li trovi sui 500 € però con l'attacco ff14....tu alla fine avresti speso 400 € per un usato - seppure pari al nuovo da quel che dici - con attacco-noleggio....

D'altra parte in alternativa dovresti prima vendere i tuoi ricavando almeno 250 €....un bel groviglio. Se sei leggero e magari hai piedone ti basta un attacco 11, che forse il negozio ti dà con qualche € in più....

edit: ho letto adesso Nitrato. Se fai fatica con il SSS il wc non è assolutamente uno sci per te... col vecchio modello un pensierino si poteva fare, con il nuovo secondo me no.

Grazie, i miei li prende dentro ,dunque scanzata la fatica di vendere i miei.
La mia Fatica riguardo ai SSS sciati solo 1 ora in totale e su pappa primaverile era che alla prima prova ho notato che le curve erano molto lunghe rispetto al mio R12 Slalom, la seconda giornata ,ci ho passato 2 ore, e con piu' confidenza e manto nevoso decente,sono riuscito a farli girare bene accorciando il raggio.

Sinceramente, se il mio negoziante avesse avuto un SSS da 177 lo avrei anche preso ,sempre cedendo i miei , ma invece mi ha proposto i WC 175 lisci anno 16/17 ,e sapendo che i lisci non sono ostici come i PRO , e neanche molto distanti dai SSS , ci ho fatto un serio pensierino.

- - - Updated - - -

apo, tu sai sciare. L'annoso problema riguarda quelli che leggono "propedeutici" o le recensioni in cui tutti gli sci sono fantastici per fare tutto (cioè, tutte le recensioni) e poi con i GS negozio si ritrovano costretti a derapare tutto il tempo perché la loro conduzione è solo rudimentale. Ti concedo il fatto che così hanno una motivazione in più per prendersi il maestro :TTTT

Ehh... devo ammettere che l'aggettivo "propedeutico" mi ha fottuto HIHIHI , ma voglio migliorare ,e non credo che il maestro ,vedendomi con ai piedi un WC mi dica che lo sci non e' adeguato al livello sciistico (cosa che invece e' successa quando mi vedevano sui miei Atomic ST iniettati :) )
 
apo, tu sai sciare. L'annoso problema riguarda quelli che leggono "propedeutici" o le recensioni in cui tutti gli sci sono fantastici per fare tutto (cioè, tutte le recensioni) e poi con i GS negozio si ritrovano costretti a derapare tutto il tempo perché la loro conduzione è solo rudimentale. Ti concedo il fatto che così hanno una motivazione in più per prendersi il maestro :TTTT

Ma guarda, nel 2010 presi un ispeed e nonostante allora credessi il contrario, ero una ciofeca assoluta ("come oggi", dirai tu...HIHIHI). A posteriori son contento di averlo preso perchè mi aiutato a migliorare; però quello era un modello che se sciavi bene era top, se sciavi male se ne faceva una ragione e ti portava giù lo stesso con soddisfazione tua che ti credevi un gran sciatore.

Quello in catalogo invece ha una gran voglia di metterti alla prova e darti all'occorrenza un verdetto secco: voglio cambiare proprietario ! :CICCIO
 
Ciao ragazzi, ho l'occasione di cambiare (con conguaglio di 150 euro) i miei Head Super shape speed (SSS) stagione 2017/2018 attacchi PRD 12 ,da 170cm (io sono 177 e 72Kg) un po' sottodimensionati , con dei World Cup Rebel iSpeed dell'anno scorso (stagione 2016/17) usati 3 volte dal negozio dove mi fornisco,e in perfetto stato,con 2 anni garanzia,con attacchi Tyrolia SP13 ,di misura 175cm (che dovrebbe essere corretta per la mia statura) .

Voi mi consigliate il cambio o faccio una cavolata? :PAAU

Grazie mille !
Io non li cambierei nemmeno per il peggiore incubo! Tanto per cominciare il SSS 2017 /2018 gira benissimo ( fin troppo rispetto alla versione del 2016/2017)poi ti fai valutare uno sci che tu come minimo hai pagato 500 euro.....250 euro?? In più un conguaglio di 150 euro per uno sci dell'anno prima?? Ho capito bene?
 
Se non riesci fare curve strette con dei SSS di 170cm il problema non è lo sci, che si deforma facilmente, ha un raggio piuttosto stretto e ha pure un rocker che facilità l'ingresso in curva, ma il pilota.
Un ispeed rebels anche con la piastra ciofecca da noleggio renderebbe le cose ancora più difficili.
 
@ Rennitiger:
Il PR13 e' veramente cattivo ? Devo provare a chiedere se mi cambia l'attacco ?

Grazie

non è "cattivo", ma non vale il FF14, per il quale è nato lo sci. Alla fine pagheresti usato uno sci con attacco noleggio poco meno di un nuovo con attacco adeguato, per cui non mi sembra faresti un buon affare, e questo a prescindere da tutte le altre considerazioni.
 
Top