Score-tex: scelta del materiale migliore per pantaloni peto-permeabili

Ange_o

Active member
Da qualche anno ho acquistato il mio primo paio di pantaloni shell in gore-tex. Rispetto a prima tutto e cambiato e non riesco più a sciare con i pantaloni imbottiti.
Le caratteristiche del materiale sono ottime e la tenuta all'acqua e alla neve eccezionale!
Ho notato però un difetto di questa membrana: é impermeabile ai peti.
Non so se vi sia mai capitato di andare a sciare dopo una cena alla Bud Spencer e Terence Hill con fagioli in abbondanza, o di avere mangiato altre prelibatezze che però creano degli effetti collaterali il giorno successivo.
Beh, a me non é MAI capitato HIHIHI peró mi é stato riferito da chi ha provato che il gore-tex ha la capacità di trattenere le emissioni.
Penserete che la cosa sia positiva, così potete emettere tranquillamente in cabinovia seduti vicino ad una donzella e questa non si accorgerà di nulla.
Ebbene, non é così e i rischi, a mio parere, sono maggiori dei benefici!
Purtroppo il rilascio delle emissioni avverrà con un ritardo non prevedibile, per cui può accadere che una innocua emissione isolata potrà rivelarsi in tutta la sua criticità proprio in cabinovia vicino alla donzella in questione.:PAAU
Voi che esperienze avete in merito? Avete notato anche voi questo problema? Avete provato altri materiali oltre al gore-tex?
Vorrei trovare il materiale ideale, un materiale sincero che non ritarda le emissioni!
Se non dovesse esistere inventiamolo! Ho già scelto il nome: Score-Tex!

Attendo i vostri contributi.:MUCCA
:TTTT
 
Mah sinceramente non ho notato questo comportamento della membrana, a mio giudizio fa traspirare tutti i tipi di gas.

Ad ogni modo le zip di aerazione sulle cosce sono state progettate primariamente per questo motivo! O no? ;-)
 
Purtroppo non tutti i pantaloni hanno le aperture sulle cosce. I miei, per esempio, hanno la zip solo sui lati e la cosa non é ottimale.HIHIHI
 
Trattieniti, è pericolosissimo! ....E se per caso la tipa accanto a te fuma potresti fare la fine dello zeppelin!
 

.

Come ti avevo già anticipato a Stubai, il neoshell ha rilascio immediato di tutto quello che è emesso internamente
 
se fosse veramente così dovrebbero inventare delle maschere facciali in goretex per polacchi con la fiatella da aglio , da darle in dotazione appena fanno lo skipass e da far mettere assolutamente prima di salire !

buei magna aio e xeole !
 
Ultima modifica:
scia nudo! se sei ben dotato in cabinovia farai un figurone! occhio peró agli skilift, specie alle ancore!
 
Se renzi forte si formano da soli i buchi sulle cosce e anche dietro...
Meglio di no...con tutto quel che costano!

Come ti avevo già anticipato a Stubai, il neoshell ha rilascio immediato di tutto quello che è emesso internamente
Quindi per ora il Neoshell "vince". Forse se riuscissimo a fare un Neoshell ai nanotubi di carbone vegetale avremmo risolto ogni problema. Score-tex ultra con effetto filtraggio.

se fosse veramente così dovrebbero inventare delle maschere facciali in goretex per polacchi con la fiatella da aglio , da darle in dotazione appena fanno lo skipass e da far mettere assolutamente prima di salire !

buei magna aio e xeole !

Magari funzionasse...sarebbe la soluzione alle cabinAGLIOvie. Purtroppo il gore-tex ha rilascio ritardato, ma rilascia comunque.
Però sono sempre più convinto che una membrana di nanotubi di carbone vegetale possa essere da brevettare...Non rubatemi però l'idea:CICCIO

Altro che brainstorming...con il brainscoring vengono fuori idee miglioriHIHIHI
 
Top