Info, consigli per vacanza alle Les Deux Alpes

Samu238

New member
Ciao a tutti, la prima settimana di luglio sarò alle Deux Alpes ed è mia intenzione fare la prima di esperienza di sci estivo a 40 anni. Qui nel forum immagino ci siano esperti e conoscitori del posto. Io ci sono stato più di 10 anni fa ma nella stagione invernale e immagino sia cambiato tutto sia per il tanto tempo passato ma anche perché d'estate sarà sicuramente un' altra cosa rispetto all'inverno. A questo punto chiedo un aiuto per quando riguarda il noleggio dell'attrezzatura (se sarà possibile mi piacerebbe provare sci k2 i supercharger o gli ikonic 80ti) e quindi dove merita effettuare il noleggio; se poi potete consigliarmi dele scuole sci per principianti (è per la mia compagna che forse rinizierà a sciare) e eventualmente spiegarmi le differenze che ci sono tra lo sci invernale e quello estivo e cosa mi dovrò aspettare da questa settimana.
Grazie a chiunque voglia partecipare a questa discussione [emoji6]

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
La grande differenza è che ti devi svegliare molto presto perché poi si scia solo alla mattina, visto che al pomeriggio diventa tutta pappa. I noleggi a les2alpes hanno di tutto, quindi non ci sono problemi, anche per le scuole non ci sono grossi problemi, ne trovi per tutti i gusti. Al pomeriggio se ti annoi ci sarebbe anche il Down Hill, tracciati stupendi, per tutte le capacità e anche lì trovi tutte le bici che vuoi.

Ciao

Ps. Non credere che faccia tanto caldo sul ghiacciaio.
 
Lascia perdere il down Hill ...io mi sono schiantato su una pista non impossibile ( mi pare Diablo)ed ancora porto i segni...unica cosa pallosa sono le code immense per salire
 
Avevo dei dubbi sull' abbigliamento ma da quello che ho capito non cambia

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

.

Cambia eccome... facilmente verso le 9 si va tranquillamente sopra zero..meglio un po' di strati facilmente levabili che puoi lasciare alla base Delle ancore
 
Il noleggio : io mi sono trovato benissimo (per competenza e gentilezza) da JM Sports (convenzione anche con Hotel Jam Session). Comunque davvero hai l’imbarazzo della scelta.
 
non è che proprio fotografassi apposta gli zaini, ma prendendo due foto a caso di l2a e di val d'Isère se ne vedono parecchi. ovviamente attorno non inquadrati c'è n'erano mille mila altri

non capisco il tuo stupore e sarcasmo. ogni atleta degli sci Club in ghiacciaio sale con lo zaino e lo lascia sulle piste. forse non ci avrai fatto caso

IMG_20170625_094923.jpg

fc8cc530a91bfefc74164ce4594993b1.jpg


8a9b2042b3f6e36a3ba01e0cfd945586.jpg


01fc34689470b01b941220e50840c826.jpg
 
non è che proprio fotografassi apposta gli zaini, ma prendendo due foto a caso di l2a e di val d'Isère se ne vedono parecchi. ovviamente attorno non inquadrati c'è n'erano mille mila altri

non capisco il tuo stupore e sarcasmo. ogni atleta degli sci Club in ghiacciaio sale con lo zaino e lo lascia sulle piste. forse non ci avrai fatto casoVisualizza allegato 64873
fc8cc530a91bfefc74164ce4594993b1.jpg
8a9b2042b3f6e36a3ba01e0cfd945586.jpg
01fc34689470b01b941220e50840c826.jpg
Le foto di che periodo sono?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Mah una cosa sono gli zaini degli sciclub sicuramente guardati da qualcuno, un'altra cosa é lasciare la propria roba incustodita al solarium dei 3200 o in altri posti. Ti do una notizia: Si fottono tranquillamente gli sci, figurati una giacchetta, per scendere devono fare 3 impianti (ma questo dovresti saperlo) non come al Pordoi che metti in auto e scappi.
Quindi fai tu...
Io il tuo consiglio temerario non lo seguirei..
 
Top