Programmi stagione invernale 2018-2019

pat

Well-known member
Io gia' sto pensando al prossimo inverno... La Thuile con Flavia, San Domenico*, Prali, Artesina + Prato Nevoso*, Cimone *(se fa un inverno nevoso come quest'anno), Merano 2000*, Belpiano + San Valentino alla Muta *... e Colere.

Voi cosa avete in mente? O non ci state ancora pensando? Quali localita' nuove vorreste visitare? Quali riconferme? Per me "new entry" sarebbero quelle contrassegnate con l'asterisco.
 
Ultima modifica:
Un tris in Appennini (Roccaraso e altre due).
Riuscire a fare le discese fp di Monte Elmo verso Sillian con rientro in bus o simili.
Riuscire ad aprile ad andare in Pitztal + Kaunertal
Visitare Alpe d'Huez.
Riuscire a fare tutte le 12 zone del DS
Fine :D
 
i miei progetti per l'anno prossimo :
riuscire a capire se devo prima intervenire all'anca o alla schiena
riuscire a stare alla larga dai medici e dai loro metodi succhia soldi
togliermi sto dolore al fianco cronico
riuscire a girami nel letto senza dolore
riuscire a starnutire senza dolore
riuscire a sciare senza dolore
riuscire a correre
riuscire a fare più di una salita e poi fare più di una discesa senza dolore
trovare fabio e pizz ai fiacconi
riuscire a bere una birra con fabio e pizz :D
riuscire a fare quattro curve e quattro foto dignitose in fresca
FINE
 
Obiettivi??

Arrivare preparato fisicamente come si deve (quest'anno arrivavo dall'infortunio ma ho smesso la riabilitazione tre mesi prima di sciare).
Ripetere se non superare numericamente questa stagione.
Visitare qualche località appenninica che ancora mi manca (Terminillo, Campo Stella, Campo Catino Campo Staffi)

Mi accontenterei pure così: poi, se si potesse, vorrei trovare il tempo ed il modo di rifare anche una settimana bianca come si deve sull'arco alpino (manco da troppo tempo!!) invece che limitarmi alle ormai classiche uscite singole o weekend lunghi. Il sogno sarebbero due settimane: una in Piemonte/VdA e l'altra in Dolomiti.
 
A Dicembre metteremo gli sci veri al nano più grande che ha appena fatto 4 anni,ho la scimmia che è già impazzita!:MONKEY
 

.

A Dicembre metteremo gli sci veri al nano più grande che ha appena fatto 4 anni,ho la scimmia che è già impazzita!:MONKEY

Mia figlia ha iniziato a scivolare quest’anno con 2,5 anni. Obiettivo della prossima stagione sono le curve...
E continua a dire che vuole anche lo snowboard!
 
Un tris in Appennini (Roccaraso e altre due).
Riuscire a fare le discese fp di Monte Elmo verso Sillian con rientro in bus o simili.
Riuscire ad aprile ad andare in Pitztal + Kaunertal
Visitare Alpe d'Huez.
Riuscire a fare tutte le 12 zone del DS
Fine :D

non mettere piede il via lattea eh.. mi raccomando.. si sa mai..
 
Un augurio di cuore a tutti i bimbi che saliranno per la prima volta sugli sci, ed ai genitori che decideranno di farli salire per la prima volta sugli sci.

I miei obiettivi per la prossima stagione sugli sci sono essenzialmente due.

Il primo obiettivo è quello di arrivarci in salute e fisicamente più preparato di come ho approcciato quest'ultima, perchè sciare con il fisico più preparato da molta più soddisfazione e riduce anche i rischi di infortunio (purtroppo sempre presenti).

Il piano prevede più cyclette e ginnastica la mattina a casa, dal momento che non riesco proprio ad accettare l'idea di iscrivermi in palestra.

Il secondo obiettivo è quello di condividere maggiormente le mie giornate sugli sci con amici e/o parenti, giacchè ultimamente per 'necessità' sono diventato più uno sciatore solitario: in particolare vorrei ritornare a fare la discesa in sci dall'Aguille du Midi azzeccando la giornata giusta insieme al nipotame, accompagnati da una delle guide di Chamonix.

In questo caso il piano prevede una maggior disponibilità a condividere la scelta delle stazioni di sci, le giornate e temo anche un po' gli orari (sono un fanatico della 'mattina presto'), conoscendo qualche skifoso in più.

Oltre agli obiettivi, è importante stabilire anche il piano perchè "a goal without a plan is just a wish"!!
 
Io gia' sto pensando al prossimo inverno... La Thuile con Flavia, San Domenico*, Prali, Artesina + Prato Nevoso*, Cimone *(se fa un inverno nevoso come quest'anno), Merano 2000*, Belpiano + San Valentino alla Muta *... e Colere.

Voi cosa avete in mente? O non ci state ancora pensando? Quali localita' nuove vorreste visitare? Quali riconferme? Per me "new entry" sarebbero quelle contrassegnate con l'asterisco.
Pat non hai incluso Chiesa in Valmalenco....proprio il prossimo inverno che ci sarà la nuova tangenziale che bypasserà Morbegno....e non ci vieni?...dai!!!:PPINK
 
1) Perdere almeno 5 kg prima
2) Un pò di allenamento serio prima
3) Almeno eguagliare le uscite di quest'anno
4) Frequentare i 3 gg. che Jam Session mette in calendario a Ponte di Legno
5) 4 gg. a Carnevale in comprensorio diverso da Adamello Ski
6) Non farmi male
7) Non riprendere i 5 kg del p.to 1



E mi unisco agli auguri per i bimbi che inizieranno, sempre bello vederli sulle piste, con l'entusiasmo che solo loro hanno.
 
I miei programmi per la prossima stagione? Quale stagione ? La MIA prossima stagione sarà , spero, quella del 2022/2023 :PAAU, sino ad allora sarò blindato a : Civetta ( quasi tutti i fine settimana e pure le vacanze ) , Falcade, San Pellegrino, San Martino di Castrozza. Non ditemi nulla, sciare è bello ma sciare sempre nello stesso posto un po’ meno:PAAU. Vorrà dire che dovrò arrivarci messo ancor meglio fisicamente per provare telemark e snow board ( sì l’ho detto..:PAAU ) .

Ciaooo
 
I miei programmi per la prossima stagione? Quale stagione ? La MIA prossima stagione sarà , spero, quella del 2022/2023 :PAAU, sino ad allora sarò blindato a : Civetta ( quasi tutti i fine settimana e pure le vacanze ) , Falcade, San Pellegrino, San Martino di Castrozza. Non ditemi nulla, sciare è bello ma sciare sempre nello stesso posto un po’ meno:PAAU.

Si vabbè, ma non ti lamentare...HIHIHI sciassi solo ed esclusivamente a Monte Livata od a Panarotta 2000 (sia detto col massimo rispetto) capirei pure... ma il comprensorio dove scii tu non mi stancherebbe nemmeno dopo 30 anni....
 
L'obiettivo sarà lo stesso della stagione in corso: sciare bene. Passano le stagioni e si allontana, come un miraggio.
 
Top