Wlf 48 - sciovia per lillipuziani

Edo

???
Bando agli scherzi: dove ho recentemente incontrato per la prima volta della mia vita* questo nuovo tipo di impianto ibrido che non è affatto una cattiva invenzione (per risolvere il problema dell'impareggiabile scomodità di certe manovie)?

214925-wlf-48.jpg


214926-wlf-482.jpg


214927-wlf-483.jpg



*probabilmente esiste già da molti anni ma al nord ovest non l'ho ancora incontrata.
 
A me non è dispiaciuta. Specifico: è piuttosto scomoda ma a parer mio è cento volte meno faticosa da prendere di una manovia e... mille volte migliore rispetto a dover fare il pezzo in salita a piedi!:MULLET

- - - Updated - - -

Comunque la domanda alla quale si deve rispondere è un'altra!:old:
 
Ve ne sono (erano) anche a Seefeld-Rosshütte e Bolsterlang, ma il Suo direi che è più a Est, tipo in Slovenia (o Tatra).
 
Ma lei è stato davvero a sciare nei luoghi che ha citato o ne è a conoscenza tramite fotocronache di altri?
In ogni caso il mio non si trova in Slovenia: provi ad volta aggiustare il tiro ché gli indizi ci sono!
 

.

^
Beh, la sua non è un'idea così malvagia, ci pensi su e mi faccia sapere quali conclusioni trarrà...!
 
Ho spulciato un po' di queste repubbliche dei Ćevapčići ... niente per ora ... solo un'osservazione sul tetto sfondato:

Postumi guerra? Abbandono prolungato? Pochi soldi? Talché verrebbe da pensare alle meno abbienti delle sopralodate ...
 
non credo proprio che le succitate possano attirare investitori abbienti in grado di piazzarci moderni impianti di risalita come quelli mostrati in foto...

Quindi Lei mi esclude la povera Bosnia ed Erzegovina? La poverissima (finta) repubblica del Kossovo? Anche Serbia e Macedonia non navigano certo in buone acque ....

Sicché ci rimangono solo la Croazia, membro dell'UE, e il Montenegro, che dalla sua ha l'uso dell'Euro?
 
Quindi Lei mi esclude la povera Bosnia ed Erzegovina? La poverissima (finta) repubblica del Kossovo? Anche Serbia e Macedonia non navigano certo in buone acque
Io in realtà escludevo le meno abbienti tra le già poco abbienti in questione, rappresentabili ad esempio dalla Repubblica cossovara e dal quell'altra in crisi d'identità...
Però a ben pensarci il mio ragionamento non è del tutto corretto perché anche nelle poco abbienti lei potrebbe fare certe scoperte che la lascerebbero con un po' di stupore... Ragion per cui le chiedo di non tenere in considerazione ciò che ho scritto ma di continuare così senza lasciare la strada vecchia per quella nuova come dice un proverbio.

- - - Updated - - -

il Montenegro, che dalla sua ha l'uso dell'Euro?
Credo che ciò c'entri ben poco: lo sa lei che anche nella da lei definita finta repubblica si fa uso di tale valuta?
 
quell'altra in crisi d'identità...

In realtà lei l'identità ce l'ha. Il problema sono quegl'ignorantoni che gliela negano ...

lo sa lei che anche nella da lei definita finta repubblica si fa uso di tale valuta?

Anche in Grecia c'è l'Euro eppure il paese mi dicono fatichi a reperire finanziamenti. Come vuole che sia valutata, sui mercati internazionali, la solvibilità dei Cossovari? Per il Montenegro il discorso credo sia leggermente diverso. Dalla sua gl'introiti del turismo (d'accordo c'è anche l'economia nera, contrabbando, riciclaggio, ecc. tutti fattori però non necessariamente deleteri per l'economia) ma, soprattutto, l'averla fatta franca nelle guerre di secessione jugoslave, guerra del Kossovo inclusa. Ergo: niente spese per la ricostruzione e immagine internazionale salvaguardata.

Comunque, dài, o siamo in Montenegro o in Bosnia. Tertium non datur.
 
Anche in Grecia c'è l'Euro eppure il paese mi dicono fatichi a reperire finanziamenti. Come vuole che sia valutata, sui mercati internazionali, la solvibilità dei Cossovari? Per il Montenegro il discorso credo sia leggermente diverso. [...]
Sono d'accordo; mi sembrava solamente che secondo la sua tesi l'euro in uso in Crna Gora fosse un elemento essenziale per presumere un "plusvalore" del paese in questione. Lungi da me voler mettermi a discutere su queste tesi con lei che sicuramente è estremamente più ferrato di me sull'argomento: anzi, glie ne sono sempre grato, professore, quando ha voglia di educarci con un paragrafetto che è sempre il benvenuto (detto senza la minima ironia, mi creda!).

- - - Updated - - -

In realtà lei l'identità ce l'ha. Il problema sono quegl'ignorantoni che gliela negano
Qua però mi sorge un dubbio: stanno usurpando o no un po' troppo il nome di quel famoso sovrano che forse poco ha a che fare con la terra in questione?:think:

- - - Updated - - -

Tertium non datur.
Concludo scrivendo che lei ha sempre il vizietto di presumere cose che non vanno affatto presunte, anche perché da parte mia non c'è stato alcun evidentemente ammiccamento...
 
Ultima modifica:
Top