Consiglio sci livello ARGENTO BASE.

Patrick Ski

New member
Ciao a tutti e grazie per le varie risposte alle mie domande...
Inizio a farmi una idea (e una cultura) più precisa su questo meraviglioso sport!!!!
Premetto che ho messo gli sci 2 anni fa e da allora non stop... 2 settimane bianche e varie lezioni private nei week... !!
Ora voglio acquistare uno sci che mi aiuti a migliorare come detto mi ritengo un argento base...
Vi lascio alcune info su di me, alto 1,80 e peso 79 kg, e forma fisica buona, un pò di corsa e palestra...!!
Ecco alcune proposte che mi hanno suggerito fin ora...
NORDICA SPITFIRE PRO 172cm
HEAD SSS 170 cm
ATOMIC tr 170 cm
BLIZZARD CA ti o il nuovo RACE TI 172 cm (IL PREFERITO!!)
214881-firebird-race-ti.png


in caso qualcuno lo ha già provato sò che è già in vendita... e questo devo dire che anche graficamente mi fa impazzire..
(come si vuol dire anche l'occhio vuole la sua parte....HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI)
fatemi sapere che ne pensate Sto esagerando?.. graditi ulteriori consigli.
visto che voglio darci dentro e imparare sempre meglio e ad inizio stagione prossima scattano ancora innumerevoli lezioni,
quindi in conclusione...vorrei uno sci che magari mi impegna un pochino ma poi mi faccia sempre migliorare...
Ragazzi grazie a tutti!!! Ciao. P

PS: Scarponi DALBELLO DRS 110... troppo?
 
Ultima modifica:
SSS da 184cm, ti accompagna in questa fase e oltre, e magari nkn lo cambi più.
Scarpa è il piede a decidere, il flex di 110 anche 130 (head vector che risulta come in 120) può andare bene
 
SSS da 184cm, ti accompagna in questa fase e oltre, e magari nkn lo cambi più.
Scarpa è il piede a decidere, il flex di 110 anche 130 (head vector che risulta come in 120) può andare bene
Opsh..Ciao.. non so perché è uscito 1,82 sulla mia altezza..argh ho sbagliato sono 1.80, non so se cambia molto ma il 184... non è troppo....:PAAU:PAAU:PAAU.. Grazie.!
 
Anche per me il SSS 177 è più che sufficiente.

- - - Updated - - -

SSS da 184cm, ti accompagna in questa fase e oltre, e magari nkn lo cambi più.
Scarpa è il piede a decidere, il flex di 110 anche 130 (head vector che risulta come in 120) può andare bene

Cavolo un 130 ad un argento base di 80kg? ad un oro che diamo il 190? Secondo me un 110 va più che bene, altrimenti poi ne deriva che non riesci a portarti avanti perché non lo fletti.
 

.

Anche per me il SSS 177 è più che sufficiente.

- - - Updated - - -



Cavolo un 130 ad un argento base di 80kg? ad un oro che diamo il 190? Secondo me un 110 va più che bene, altrimenti poi ne deriva che non riesci a portarti avanti perché non lo fletti.
Si credo anch'io mi basti il 110...;) mentre x gli sci quindi...il blizzard è troppo?
 
Anche per me il SSS 177 è più che sufficiente.

- - - Updated - - -



Cavolo un 130 ad un argento base di 80kg? ad un oro che diamo il 190? Secondo me un 110 va più che bene, altrimenti poi ne deriva che non riesci a portarti avanti perché non lo fletti.

Anche io quando mi furono suggeriti dal negoziante, dissi che erano troppo duri per me, ma li mi disse he risultavano come dei 120, io ero appena argento come sciata, adesso hi migliorato tanto grazie agli scarponi rigidi. Dolore solo alle prime 4 uscite, dovevo sganciare alla seggiovia, adesso è amore 💕
 
Difficile confrontare scarponi di marche diversi e spesso anche all'interno della stessa marca allo stesso valore di flex spesso non corrisponde una uguale durezza delle plastiche se applicate a linee diverse. Ad esempio un Raptor 120 è più rigido e reattivo di un Vector 130, perché sono scarponi con target diversi, così come il mio vecchio Raptor 110 prima versione (rosso) era e rimane ben più rigido del nuovo 140 che ho preso lo scorso anno. Per il resto, io la penso come cristiano'73, proprio perché vedo sulle piste gente che ha ai piedi scarponi troppo rigidi per il loro livello tecnico, così che non piegano le caviglie come dovrebbero e si ritrovano immancabilmente a sciare sulle code. Molto meglio uno scarpone più morbido per migliorare la propria tecnica.
 
Difficile confrontare scarponi di marche diversi e spesso anche all'interno della stessa marca allo stesso valore di flex spesso non corrisponde una uguale durezza delle plastiche se applicate a linee diverse. Ad esempio un Raptor 120 è più rigido e reattivo di un Vector 130, perché sono scarponi con target diversi, così come il mio vecchio Raptor 110 prima versione (rosso) era e rimane ben più rigido del nuovo 140 che ho preso lo scorso anno. Per il resto, io la penso come cristiano'73, proprio perché vedo sulle piste gente che ha ai piedi scarponi troppo rigidi per il loro livello tecnico, così che non piegano le caviglie come dovrebbero e si ritrovano immancabilmente a sciare sulle code. Molto meglio uno scarpone più morbido per migliorare la propria tecnica.

Una nota, che mi ha detto chi mi ha preparato la soletta, gli scarponi Head Vector,hanno il tallone rialzato internamente (Berlusconi style HIHIHI ) per portarti un po piu^avanzato con il corpo.
 
Ho optato appunto sul 110... anche se sul sito di Dalbello lo danno come scarpa per PROFESSIONISTI!!!xspac spero di non esagerare... se riesco vado sul Presena e li proverò... resta il dilemma ed il buio totale sui blizzard RACE ti..quindi...
Dai datemi qualche info in più! Grazie. P
 
Top