WLF - Sciovie isolate

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
A pochi chilometri di distanza l'una dall'altra.

214403-l1010253.jpg



214404-l1010260.jpg
 
Eccellenza, perdoni la mia assenza che purtroppo non ha portato consiglio giacché non ho la minima idea di dove possano trovarsi i due impianti mostrati sopra.
Sono per caso legati alla sua ultima (?) discesa nel Belpaese riguardo alla quale ci rese partecipi con il suo bel reportage?
 
Le foto sono state scattate il 30 marzo, dunque dopo il mio precedente viaggetto alle falde del Monte Rosa. Però, però..... secondo me Lei quelle zone le conosce ... di sicuro ci sono passati in tanti di là.
 
Effettivamente, vedendo il tripudio di ruggine e bozzi vari, la prima cosa che mi era sobbalzata in mente è che non ci trovassimo nel nord-est .... HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Ancore, o meglio mezze ancoreHIHIHI al nordovest?:think:
Entonces saremo in Isvizzera pero no sabría assolutamente dónde!
 

.

È mai possibile che con una linea elettrica così ben inquadrata una nostra vecchia conoscenza, nonché pietra miliare di questa sezione non abbia già trovato la risposta? Che non abbia ancora letto il messaggio?
Interpellato, dove sei???
 
Allora dico la mia:
la prima foto è la partenza dell'ancora di Rothwald, poco oltre il passo del Sempione (inconfondibile il ponticello tra il primo e il secondo pilone).
la seconda è la vecchia ancora proprio al passo del Sempione, ormai dismessa da anni. Tra l'altro negli ultimi tempi, l'avevano pure dotata di illuminazione..
 
Io avevo pensato al Sempione (anche perché la seconda foto mi sa molto di un luogo del genere) solo che ricordavo quello skilift (quello che funziona) fuori dal bosco, motivo per il quale l'avevo escluso.
Lo skilift dismesso invece non l'ho mai notato... e pensare che sono transitato da lì parecchie volte...:oops:
 
Eccellenza, anche se è superfluo confermare l'esattezza della risposta data ci dica perlomeno cos'è venuto nuovamente a fare dalle nostre parti...!:D
 
^ Prima son stato qua:

214932-l1010224.jpg




Poi qua:

214933-l1010250.jpg




Poi le sciovie di cui sopra



Poi qua:

214934-img0145.jpg





Poi qua:

214935-l1010284.jpg





Poi qua (foto vecchia):

214939-img0347.jpg






Poi qua:

214936-l1010291.jpg






Poi qua:

214937-l1010301.jpg




E infine qua (per la cronaca, se un giorno torno a stare in Italia, questo sarà il posto):

214938-l1010330.jpg



Restituisco la palla e aspetto di vedere quante ne indovina .....
 
^
Così di schianto le posso rispondere solo alla terza foto: il capoluogo a mio avviso della provincia più trasandata del nord Italia, con strade da quinto mondo e sciatteria generalizzata difficilmente riscontrabile addirittura altrove in (nord) Italia.

Per le altre devo pensarci.

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda la quarta e la sesta invece, non ho alcuna possibilità d'indovinare le lancio subito la palla ad altri, a meno che non sia lei a suggerire la risposta per sfinimento!
 
Top