Buongiorno,
lo so, ci sono e ho letto diverse discussioni sullo stesso argomento che vi ripropongo, ma ho le idee ben confuse
.
Sono uno sciatore di livello intemedio, scio preferibilmente sulle rosse che mi danno maggior divertimento, potrei dire argento base; alto 1.83 x 100kg con scarpa 44,5, prediligo curve ampie e piste con poco traffico per potere sfruttarle al meglio.
Ho imparato a sciare con un vecchio paio di sci Volkl ccs energy 1.77, che fino ad un certo punto mi sono bastati, poi ho cominciato con il noleggio di sci più moderni: -Blizzard RC da 178 cm con i quali non mi sono trovato granchè bene, ma sono sensazioni personali;
-Nordica Sportmachine R74 da 177 cm ed è stata tutta un'altra cosa: divertimento puro, me li sarei comprati li stesso!
Ma adesso la stagione è finita, anche se neve su ce n'è ancora tanta (sigh!) e vorrei vedere cosa fare per l'anno prossimo (tra 7 mesi !!
).
Ho letto che per uno della mia stazza/livello gli sci indicati potrebbero essere i seguenti:
- Salomon X-Max 12
- Salomon X24 hours
- Head SuperShapeSpeed
- Head SuperShapeMagnum
- Atomic Redster XTI
tutti con attacchi di almeno 12din e altezza da 175 a 178.
Però a me sono piaciuti i Nordica, c'è qualcuno che possa consigliarmi che modello potrebbe andare per uno come?
Potete darmi una mano in qusto senso?
Grazie mille!
VitoSki
lo so, ci sono e ho letto diverse discussioni sullo stesso argomento che vi ripropongo, ma ho le idee ben confuse
.Sono uno sciatore di livello intemedio, scio preferibilmente sulle rosse che mi danno maggior divertimento, potrei dire argento base; alto 1.83 x 100kg con scarpa 44,5, prediligo curve ampie e piste con poco traffico per potere sfruttarle al meglio.
Ho imparato a sciare con un vecchio paio di sci Volkl ccs energy 1.77, che fino ad un certo punto mi sono bastati, poi ho cominciato con il noleggio di sci più moderni: -Blizzard RC da 178 cm con i quali non mi sono trovato granchè bene, ma sono sensazioni personali;
-Nordica Sportmachine R74 da 177 cm ed è stata tutta un'altra cosa: divertimento puro, me li sarei comprati li stesso!
Ma adesso la stagione è finita, anche se neve su ce n'è ancora tanta (sigh!) e vorrei vedere cosa fare per l'anno prossimo (tra 7 mesi !!
Ho letto che per uno della mia stazza/livello gli sci indicati potrebbero essere i seguenti:
- Salomon X-Max 12
- Salomon X24 hours
- Head SuperShapeSpeed
- Head SuperShapeMagnum
- Atomic Redster XTI
tutti con attacchi di almeno 12din e altezza da 175 a 178.
Però a me sono piaciuti i Nordica, c'è qualcuno che possa consigliarmi che modello potrebbe andare per uno come?
Potete darmi una mano in qusto senso?
Grazie mille!
VitoSki