Line Sir Francis Bacon 2017/18

Violator

Enjoy The Silence
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato questo sci?
del vecchio modello ci sono tutte le info possibili, di questo non trovo molto, a parte le recensioni di Blister.
Ma leggevo che qualcuno aveva in fo in merito ai cambiamenti.

Altro sci che mi intriga è il Blizzard Cochise...
sono due cose differenti lo so, ma ma vorrei capire verso dove orientarmi.

((Io sono 182 x 70kg, uso già scott punisher (che venderò), k2 Obsethed finiti ma sempre divertenti e che vorrei pensionare, e Slomon Rocker2 190))
 
Non l'ho ancora provato in quanto sinceramente non ne ho ancora visti in giro, mentre il vecchio ho avuto modo di usarlo, sia in prima che in seconda serie.

A mio parere è stato un po autocannibalizzato dai troppi modelli Line, io ad esempio ho il supernatural 100 e non mi verrebbe voglia di cambiarlo per un sir nuovo, e se volessi qualcosa di più adeguato alla powder (io al momento ho l'opus) valuterei piuttosto un sickday o un mordecai
 
io più che altro cerco uno sci da tutti i giorni.
Terrei i Rocker x i giorni di fresca profonda, poi vorrei uno sci con cui andare dalla pista ai canali del sella... per capirsi.... con neve di tutte le condizioni.
per cui fin'ora fatto con K2, credevo di trovare stesso sci con Scott Punisher, ma devo dire che il fatto della leggerezza si sente e non mi fanno impazzire, specialmente se abbinati alla rigidità.
Quindi stavo valutando i SFB di cui ho sempre sentito parlare bene, ed i Cochise che però avevo sempre letto molto rigidi e quindi fisici.
Anche se in merito ai COchise di quest'anno, oggi un rivenditore di zona diceva che loro quest'anno non li hanno presi perchè erano troppo molli rispetto alle vecchie edizioni, vi risulta?
 
io più che altro cerco uno sci da tutti i giorni.
Terrei i Rocker x i giorni di fresca profonda, poi vorrei uno sci con cui andare dalla pista ai canali del sella... per capirsi.... con neve di tutte le condizioni.
per cui fin'ora fatto con K2, credevo di trovare stesso sci con Scott Punisher, ma devo dire che il fatto della leggerezza si sente e non mi fanno impazzire, specialmente se abbinati alla rigidità.
Quindi stavo valutando i SFB di cui ho sempre sentito parlare bene, ed i Cochise che però avevo sempre letto molto rigidi e quindi fisici.
Anche se in merito ai COchise di quest'anno, oggi un rivenditore di zona diceva che loro quest'anno non li hanno presi perchè erano troppo molli rispetto alle vecchie edizioni, vi risulta?

Per quello che vuoi fare valuta il supernatural 100, rocker leggero, rigido e corposo nella parte centrale, divertente in pista anche sul duro (magari non sul ghiaccione) e appena hai neve morbida da post nevicata, o neve un po molle, è una bomba, in fuoripista se la cava bene a meno di non piantarlo in 1 metro di polvere, infatti è il mio sci da tutti i gg...
 
io ho il sir vecchio e ho provato il nuovo, sinceramente il nuovo ha senso solo per tricks etc, il vecchio era molto più polivalente. Ah, col cochise proprio non c'entrano nulla....
 

.

io ho il sir vecchio e ho provato il nuovo, sinceramente il nuovo ha senso solo per tricks etc, il vecchio era molto più polivalente. Ah, col cochise proprio non c'entrano nulla....

Ah ecco perché probabilmente non se ne vedono in giro.... infatti leggevo che Nche il montaggio viene fatto molto più centrale rispetto al vecchio

Il discorso Cochise era su tutt’altro indirizzo... come lo potrebbe essere col Supernatural suggerito da Teo o con evetuale Bonafide al suo posto...
Un bello sci strutturato col quale andare ovunque, in cambio di giocosità dell’attrezzo

Preferirei però stare tra i 100 ed i 110 al centro

Ma non vorrei proprio una putrella sotto i piedi, per quello il Cochise mi attira ma allo stesso tempo mi blocca
 
Ho appena preso e sto utilizzando come sci unico l'Armada Invictus 108 che ti consiglio vivamente.
C è anche il 99, ancora piu' polivalente e secondo me indicato per quello che cerchi.
 
Ho appena preso e sto utilizzando come sci unico l'Armada Invictus 108 che ti consiglio vivamente.
C è anche il 99, ancora piu' polivalente e secondo me indicato per quello che cerchi.

effettivamente il 99 l'ho provato e trovato molto divertente, ma mi sembrava piuttosto mordido, soprattutto pensando ad eventuale fondo duro.
Hai avuto occasione di testarlo su neve dura?
Il 108 è un po' più rigido a tuo avviso?
 
effettivamente il 99 l'ho provato e trovato molto divertente, ma mi sembrava piuttosto mordido, soprattutto pensando ad eventuale fondo duro.
Hai avuto occasione di testarlo su neve dura?
Il 108 è un po' più rigido a tuo avviso?

effettivamente il 99 l'ho provato e trovato molto divertente, ma mi sembrava piuttosto mordido, soprattutto pensando ad eventuale fondo duro.
Hai avuto occasione di testarlo su neve dura?
Il 108 è un po' più rigido a tuo avviso?

Il 99 non l ho mai provato ed il 108 (106 esattamente, avendolo preso 178 di misura) é il primo Armada che abbia mai provato e avuto.
L ho trovato da subito fantastico, fa quello che desideri ed ha grande rigore direzionale, con il titanal della struttura che fa copiare ogni terreno. Sul duro tiene benissimo, anche in velocità; il flex longitudinale e la struttura si adeguano al terreno perfettamente (non è morbidoso ma ben elastico) e la rigidità torsionale fa il resto.
L ho provato su ogni tipo di neve (polvere, gesso, sale grosso, crosta, ventata, profondo pesante) e terreno (gobbe con misto di sale grosso e sotto duro pelato, pista ben battuta, traversi duri e scalinati/tracciati in fuoripista)....sempre docile e preciso, anche se richiede controllo.... un vero sci da freeride.
Se volessi proprio trovare un difetto, forse avrei preferito qualche metro in meno di raggio ma solo per agevolare le curve in conduzione in pista ma direi va bene così visto che è uno sci da freeride. In questo caso il 99 dovrebbe essere meglio (nella stessa mia misura ha 3 metri in meno di raggio).
Inoltre, pur considerando la struttura con doppio titanal, rimane meno pesante di altri sci della stessa categoria.
 
Il 99 non l ho mai provato ed il 108 (106 esattamente, avendolo preso 178 di misura) é il primo Armada che abbia mai provato e avuto.
L ho trovato da subito fantastico, fa quello che desideri ed ha grande rigore direzionale, con il titanal della struttura che fa copiare ogni terreno. Sul duro tiene benissimo, anche in velocità; il flex longitudinale e la struttura si adeguano al terreno perfettamente (non è morbidoso ma ben elastico) e la rigidità torsionale fa il resto.
L ho provato su ogni tipo di neve (polvere, gesso, sale grosso, crosta, ventata, profondo pesante) e terreno (gobbe con misto di sale grosso e sotto duro pelato, pista ben battuta, traversi duri e scalinati/tracciati in fuoripista)....sempre docile e preciso, anche se richiede controllo.... un vero sci da freeride.
Se volessi proprio trovare un difetto, forse avrei preferito qualche metro in meno di raggio ma solo per agevolare le curve in conduzione in pista ma direi va bene così visto che è uno sci da freeride. In questo caso il 99 dovrebbe essere meglio (nella stessa mia misura ha 3 metri in meno di raggio).
Inoltre, pur considerando la struttura con doppio titanal, rimane meno pesante di altri sci della stessa categoria.

Interessante, grazie per le info!
Io avevo provato il 99 179, e sinceramente mi era sembrato abbastanza morbido...
Magari se trovo da provare un 108 faccio un paragone e pptrebbe essere un’idea, come anche il Supernatural.

Il Cochise qualcuno lo ha provato?
 
Top