sci per cinquantenne pesante livello intermedio

Tiller

Member
Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio sugli sci.
Ho ripreso a sciare dopo davvero tantissimi anni e ho comprato da decathlon un paio di atomic vantage lunghi un metro e settanta. Leggendo qualche discussione mi è venuto il dubbio di averli presi forse un pochino troppo corti per il mio peso e altezza ( 100 kg per 1,85) .
Sono uno sciatore di livello intermedio,farò una decina di uscite a stagione, mi piace sciare a velocitÃ* moderate e cerco uno sci da usare come sci unico.
Sul forum parlate tutti molto bene del Supershape I-Speed ma non vorrei cadere nell'errore, che ritengo comune, di comprare uno sci non adatto al mio livello. Se riesco metto un video, tanto per capire il livello dell' "atleta". Se poi pensate che gli sci che ho vadano bene tanto meglio ovviamente.

https://youtu.be/UeUEzw5Obik

è doveroso premettere e sottolineare che non sono un esperto, tuttavia, come osservazioni generali:
- io sono alto 182cm e uso sci da 177cm, i Supershape i-Speed di cui parli, guarda caso; insomma, i Vantage che hai preso temo possano essere corti
- quando ho preso gli sci all'inizio di questo inverno, un negoziante mi aveva prospettato anche gli Atomic Vantage, presentandomeli come un poco più facili dei Supershape Speed e (almeno quello specifico modello) un po' più adatti a neve fresca perché più larghi
- vedendo il filmato, penso potresti usare senza problemi sci del livello dei Supershape
non saprei però che conclusioni trarne.
soprattutto: anche se i più fossero d'accordo che i Vantage che hai preso sono corti, li puoi cambiare ?

No, ormai gli Atomic non posso più portarli indietro. Li passo a qualche amico o li tengo comunque. Per la verità mi ci trovo anche abbastanza bene, anche se è vero che non ho termini di paragone perché ne arrivo dai 2 e 07. Ma sai com'è, siamo vittime del consumismo ei leggendo gli articoli uno si fa prendere dalla voglia.