Cima Bragarolo (Lagorai) - un regalo di aprile [scialpinismo]

4 Dolomiti

Well-known member
Ieri con amico abbiamo fatto l'ennesima escursione di questa nostra stagione infinita.. per svariati motivi (non ultimo le condizioni incerte/pericolose nelle zone calde in quota dell'Alto Adige) abbiamo deciso di rimanere in zona e approfittando dei 30/40cm di neve fresca fatta tra sabato e domenica ci siamo lanciati su per il Lagorai. Destinazione cima Bragarolo e discesa per l'omonimo canale! Io ero (sono) ancora mezzo ammalato ma la giornata era troppo bella per non far nulla.. HIHIHI

Siamo saliti per il Vallon di Ceremana, poi abbiamo attraversato il platou e siamo saliti alla cima del Bragarolo! Inutile dire che con la giornata spettacolare di ieri il panorama a 360° era strepitoso! Dalla cima siamo scesi puntando a sinistra verso il Bivacco Aldo Moro (semi sommerso dalla neve) e poi ci siamo buttati nel canale con una neve farinosa di puro godimento!
Zero vento, temperatura ideale e neve super!! Roba da godere come un riccioooooooo!!
A circa 3/4 del canale inaspettatamente abbiamo trovato un immenso fronte di una valanga (scesa probabilmente il giorno prima) e abbiamo dovuto proseguire un pezzo a piedi per poi deviare a destra e con rilassata sciata tra il bosco siamo rientrati alla forestale!
Un bel giro ad anello di circa 17km e 1300dsl fatti sotto un tiepido sole e godendosi poi un meritato radler a Bellamonte! TOP!

metto il video.. poi carico le foto..

condizioni superbe vedo! devo dire che questo finale di stagione sta riservando le migliori sciate...e domani dovrebbe metterne ancora, anche se alta...

saluti

condizioni superbe vedo! devo dire che questo finale di stagione sta riservando le migliori sciate...e domani dovrebbe metterne ancora, anche se alta...

saluti

si si veramente condizioni super!

pur non essendo quote elevate, partendo presto la mattina e quindi anche rientrando presto la neve non arriva a scaldarsi più di tanto e quindi ci siamo fatti una sciatona fotonica dall'inizio alla fine!

Spettacolo !!! Fatta quest anno salita/discesa con ben altre condizioni purtroppo. Complimenti per il numero di ski alp stagionali che stai facendo.. ci stiamo un poi inseguendo come posti e idee quest'anno :)

ecco qualche foto

- - - Updated - - -

Spettacolo !!! Fatta quest anno salita/discesa con ben altre condizioni purtroppo. Complimenti per il numero di ski alp stagionali che stai facendo.. ci stiamo un poi inseguendo come posti e idee quest'anno :)

grazie!! In realtà ne ho fatte molte di più di quelle postate qui nel forum o su altri social.. quest'anno è andata particolarmente bene perchè neve ne ha fatta parecchia ovunque ma comunque in linea generale diciamo che non ho problemi ha spostarmi quindi bene o male anche gli scorsi inverni mi sono sempre fatto delle gran belle sciate!

Peccato che non l'hai trovato in condizioni.. a mio parere è uno degli itinerari ad anello più belli e godibili del Lagorai!

.