monginevro 14/12/2006

USA07329

New member
ciao ragazzi, purtoppo niente foto.
ma prima uscita invernale stagionale.
per chi come me bazzica nelle alpi occidentali vi informo che il Monginevro, oltre che essere gia' aperto da qualche giorno, ha preparato delle ottime piste (16 in tutto) e facendo pagare un giornaliero molto ridotto (18,5). il settore Gondrand e' quasi tutto sciabile, la Chalmettes qualche pista, mentre il settore dell'Aigle ha solo la rossa (la piu' bella psita del monginevro, abbastanza lunga, varia e con tre muretti niente male). il collegamento con la Via Lattea (colletto verde) non e' aperto anche perche' tutte le altre stazioni sono chiuse ad apriranno il 16 con molta probabilita' (l'unica gia' aperta e' Sestriere cohe per 6 piste di cui una baby, ti chiede 20/25 euro).
se vi capita di trovare ana bella giornata, averte sole, panorami mozzafiato e divertimento assicurato.
 
Non 20/25, ma 29 euri, prezzo pieno per avere il 20% delle piste aperte!!! scandaloso :evil: Confermo apertura delle altre aree per sabato 16
 
SONO PAZZI!!!!!!

IO NON VADO A SESTRIERE DA UNA VITA ANCHE SE E' UN POSTO CHE MERITA, PROPRIO PER QUESTE RAGIONI: TI SENTI PRESO PER I FONDELLI!!! E' SCANDALOSO CHE METTANO QUESTI PREZZI ED E' PIU' SCANDALOSO CHE GENTE CI VADA.
 
Per non parlare delle pietrazze che ti trovi sulle piste del Sestriere. Gente che ci ha sciato in questi giorni ha tarlato gli sci.... :wall:
Speriamo :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: in future nevicate durante il periodo Natalizio altrimenti so'..beeeeeep...
 
CIAO NEURO,
NON SONO MAI STATO A PRALI.
COME SONO LE PISTE?
UN MIO AMICO CHE CI E' STATO UNA VOLTA, E CHE NON SCIA MOLTO BENE, E' RIMASTO SPAVENTATO DALLE PISTE DI PRALI, MI HA DETTO CON IL TERRORE NEGLI OCCHI: SONO RIPIDE E ALL'OMBRA.
VISTO CHE NON SEMPRE QUESTO MI AMICO E' ATTENDIBILE, COME SONO LE PISTE? QUANTE SONO E QUANTO COSTA?
 

.

Ciao!
Le piste a Praly sono parecchio impegnative per i principianti. A parte le piste del Bric che sono parecchio facili, le altre ti impegnano assai (sempre per i principianti si intende). Io ho portato parecchi principianti giu' per quelle piste e si sono un po' risentiti :); per chi scia bene sono piste che ti fanno divertire, non il solito piattume autostradale per intenderci.
E' vero che sono anche all'ombra, ma non tutto il giorno. Dopo varie vicissitudini l'altro anno la località ha avuto finalmente i suoi nuovi impianti e il riassesto totale delle piste con tanto di innevamento nella parte finali.
I prezzi li trovi sul sito www.nuova13laghi.com.
Pur essendo di parte, Prali offre un buon compromesso ed ogni anno che passa la nuova gestione offre sempre di piu'.
Ora manca solo la tanta neve. :perlaneve: :perlaneve:
 
MITTICO!!!!!!!!!!!
grazie, adesso me lo studio bene e prima del fine stagione ci andro'.
ho imparato ad apprezzare maggiormente i "piccoli" comprensori piuttosto che gli invivibili grandi comprensori che specialmente i fine settimana sono una vera bolgia.
 
ho fatto un pomeridiano a Monginevro,le piste sono discrete e ci sono relativamente pochi sassi. Il posto è quello che é ma è aperto al 60%, è aperta l'ovovia Chalmettes, gli impianti centrali, la brousset, la gondrans, l'osservatorio ed anche la Roche de l'aigle + il Tremplin, anche l'ovovia rossa chalvet ma non ho capito con quale piste si scende perchè è chiusa quella centrale. giornaliero prezzo pieno, ma sono 24,5 Euro, 21 con il Multipass. Tutto sommato per cominciare va bene. Scandaloso al sestriere appunto per il prezzo pieno ma la più grossa l'ho vista sabato a Serre Che, mi sono informato, 37Euro, cioè il prezzo pieno per sciare su 15 impianti circa aperti, il primo giorni di apertura, non 1 Euro di sconto... :shock:Non capisco la loro politica ma secondo me non funziona perché non c'è mai un cane che scia lì in confronto ad una volta. tra un po' costa come Val d'Isère, che però è 1000 volte più bello.
 
Top