help BLIZZARD RC ti

Patrick Ski

New member
Solito aiuto a tutti.....!!! e ciao..
Qualcuno mi può aiutare nell'identificare il BLIZZARD RC ti....
Non capisco... in alcuni casi si parla di sci allround... in altri casi Racecarve.. sul sito blizzard e classificato "Race Intermedio"e poi se ne parla pochissimo su vari test o prove on line....
Qualcuno mi può aiutare...
Ed infine come lo vedete come sci per un livello argento..!! Grazie.
Ancora buone sciate a tutti..;)))
 
Fregatene, bene. Meno sponsorizzato di altri sci che dovrebbero essere più o meno dello stesso livello (sss, dtx, xmax etc) ma alcuni utenti (mi pare anche il mitico Lord) lo hanno e ne parlano molto bene.
 
Io li ho noleggiati per 4 giorni a gennaio, avevo anche gli scarponi nuovi quindi non riesco a fare un confronto con altri sci ma mi sono trovato bene, non mi sono sembrati troppo reattivi ma hanno una buona stabilità e danno fiducia, per quanto riesca a fare io. Direi che per un argento (che poi è una categoria molto ampia) vanno bene, sono anche abbastanza leggeri da portare a mano.

Poi ho comprato gli Head Supershape Speed ma questi li ho potuti provare solo sulla neve smossa a metà marzo (nevicata di notte quindi non battuta e pesantuccia), quindi non posso fare una comparativa affidabile. Rispetto ai Blizzard gli Head potrebbero essere un pelo più rapidi a invertire e con un po' più di brio sulle code, di contro (ma forse era il primo impatto sommato alle condizioni delle piste) mi sembrano più pronti a spigolare a tradimento
 
Io li ho noleggiati per 4 giorni a gennaio, avevo anche gli scarponi nuovi quindi non riesco a fare un confronto con altri sci ma mi sono trovato bene, non mi sono sembrati troppo reattivi ma hanno una buona stabilità e danno fiducia, per quanto riesca a fare io. Direi che per un argento (che poi è una categoria molto ampia) vanno bene, sono anche abbastanza leggeri da portare a mano.

Poi ho comprato gli Head Supershape Speed ma questi li ho potuti provare solo sulla neve smossa a metà marzo (nevicata di notte quindi non battuta e pesantuccia), quindi non posso fare una comparativa affidabile. Rispetto ai Blizzard gli Head potrebbero essere un pelo più rapidi a invertire e con un po' più di brio sulle code, di contro (ma forse era il primo impatto sommato alle condizioni delle piste) mi sembrano più pronti a spigolare a tradimento

ECCO come non detto il mio incubo la spigolata a tradimento...AAAHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHHHHHH!!!!... certo è che con la neve pesante come dici tu e molto più facile che succeda... boh vedo se riesco a provarli... Grazie!!!
 

.

ECCO come non detto il mio incubo la spigolata a tradimento...AAAHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHHHHHH!!!!... certo è che con la neve pesante come dici tu e molto più facile che succeda... boh vedo se riesco a provarli... Grazie!!!

Ho scritto in maniera poco chiara, sono gli Head che regalavano la spigolata a tradimento (pensavo di non arrivare in fondo alla prima pista :PAAU )

Con i Blizzard dopo le prime curve ci ho preso confidenza e non mi hanno mai sorpreso con reazioni inaspettate
 
E' normale che i produttori spingano i top di gamme più delle versioni intermedie.
Tra le proposte intermedie delle gamme "racing" (tantopiù di raggio medio) e gli allround top level, in realtà la differenza è minima e riguarda più la "filosofia" che il bagaglio tecnico chi li compra. Dici che trovi poche recensioni dei Blizzard RC Ti, ma non è che si legga molto di più degli Atomic g7, Fischer RC4 RC, Salomon X-Race SC e SW, Volkl Racetiger RC, ecc.
Pe tornare al paragone con gli Head SS Speed, a livello di rigidità siamo su quei livelli, poi gli Head sono un po' più sciancrati (da cui magari la tendenza a prendere di lamina, per quanto personalmente non l'abbia percepita) e hanno un poco di rocker in punta, il che li rende più "allround" nell'animo oltre che nella classificazione commerciale.
Poi se qualcuno mette tra gli allround i miei Rossignol Hero LT Ti 176 r19, classificare allo stesso modo i Blizzard RC Ti mi pare una conseguenza più che logica. E in effetti i miei Rossignol li uso prevalentemente come allround, i gs "seri" sono diversi, per quanto gli LT Ti siano più vicini ai Blizzard WRC che agli RC Ti.
 
Oggi ho potuto provare meglio gli Head, confermo che la presa di spigolo improvvisa era dovuta alle condizioni della neve che avevo trovato, oggi niente di tutto ciò.
 
Top