sci fat = sci freeride?

garmont

Active member
viste le discussioni varie sul termine freeride ed il suo significato...
ha fatto una riflessione
:think:
(spero una delle ultime e che da questo week end al posto di scrivere ste cose si postino foto e foto di gite e discesone sulla neve!!!)
freeride, spirito libero. .. . sci da freeride, ossia sci per andare dove vuoi, senza limiti...
in realta' uno sci fat viene chiamato da freeride ma sarebbe + appropriato definirlo "downhill" e basta...
quindi, (il termine stesso freeride vuole dire, + o - "uno sci per andare dove ti pare", senza limiti)
il vero sci freeride e' il scio "ALL MOUNTAIN"

!!!!!

non credo proprio..cqe li provo domani e dopodomani ;)
ma nn volevo parlare dei meii sciiii... era una discussione generale

C'è una quasi completa analogia tra sci in neve non morta e bicicletta su fondo non battuto!

Anzi la pongo come domanda:
C'è una quasi completa analogia tra sci in neve non morta e bicicletta su fondo non battuto?

Secondo me non completa ma quasi. Stesse senzazioni, stessa suddivisione di passioni (strada - sterrato, bici fat o all-mountain, uso di impianti o meno, meglio la salita o la discesa, pelo o ponneso..)

sono daccordo ritest...
pero'

voi siete daccordo con la mia deduzione?

il vero sci freeride e' l' all mountain in realta'--- - - - -

ho bisogno di sciare altroche'... basta coe ciacole. ghe vole i fatti !!!

.

se non te scii al più presto inizi a scrivere in morse...

--.---...--.---..-.-.---.- .-.--.-- .---.--... -.- --- .--.-.-

garmont2005 ha detto:
hahahah... :lol:

----.--.-.--...-....-------.-.-.-.---.-.--.--.-----.-.-.-.--...-----
Traduzione:
mi piace passare i weekend alle Piramidi.

E poi leggo anche: w il ponneso :think:

Garmont te lo dico subito prima che tu perda completamente la ragione per astinenza da neve: questo week sono su con la morosa quindi starò tranquillo, bazzicherò tra Gardena e Fassa mi sa (forse Stella Alpina ma non sò se poi si rientra bene) e avrò i miei FRerride-Fat-All mountain Gun . Se ci si vede ci può scappare un grappino al volo semmai.

molto volentieri!
io ho il casconero la tuta blu gli scarponi arancio e gli scioni... :wink:
la mia morosa ha la giacca verde, e i fujative. ciao a speriamo di berci un grappino!

Non so nello Sci ma nello Snow le Tavole vengono classificate con:

1) Tavole Freestyle;
2) Tavole Freeride;
3) Tavole All Mountain;
4) Tavole da Powder.

Resta il fatto che con una Freestyle puoi tranquillamente andarci in Fuoripista (quindi può rientrarci anche il termine All Mountain), mentre con una Tavola esclusivamente FreeRide o addirittura da Powder il campo di utilizzo rimane ristretto e non può essere sfruttata per evoluzioni Freestyle!

Tutte le altre specialità di Tavole non le considero neanche ..... :wink: