regolazione attacchi

bottosso

Active member
L'altro giorno lo skiman mi ha parlato di attacchi a regolazione inversa.... ma esistono?
e come si riconoscono?
era titubante sul regolare I miei head dato che non conosceva l'attacco e aveva paura fosse inverso
 
sono andato dal primo che ho trovato vicino agli impianti e mi ha abbastanza intimorito.
ad ogni modo mi ha messo la pulce di qualcosa che non sapevo
 
E sei rimasto con l'attacco non regolato quindi o hai avuto la fortuna di trovare uno skiman laureato che ha provato questa nuova tecnica pionieristica?
Stai scherzando vero? :shock:
Metti una foto del tuo attacco grazie.:HIP
 
Non ho mai sentito parlare di questa cosa...
Immagino che quando parli di head parli di supershape? quindi del PRD12? in tal caso si regola come qualsiasi altro attacco, vite anteriore e vite posteriore, e imposti i din... l'unica variabile è la regolazione della lunghezza dello scarpone, che la potrebbe regolare anche un bambino...
La butto li eh, ma credo che il presunto "skiman" avesse poca voglia di lavorare...
 

.

Non ho mai sentito parlare di questa cosa...
Immagino che quando parli di head parli di supershape? quindi del PRD12? in tal caso si regola come qualsiasi altro attacco, vite anteriore e vite posteriore, e imposti i din... l'unica variabile è la regolazione della lunghezza dello scarpone, che la potrebbe regolare anche un bambino...
La butto li eh, ma credo che il presunto "skiman" avesse poca voglia di lavorare...
no perchè alla fine me l'ha regolato come dici tu (hai indovinato nome sci e attacco), ma mi ha anche detto: se è scala inversa 0=piu pesante e max valore=0.
L'abbiamo regolato a 5,5 come I miei supershape precedenti. Peró ha aggiunto: che il modello precedente avesse scala regolare non implica che questo non sia all'inverso quindi Scendi piano le prime piste che non si stacchi.

Ovviamente con gli sci ai piedi non ci ho più pensato.
Ora mi hai confermato che son regolati giusti, grazie.

Ho visto che sugli head attuali c'è una leva per la regolarli su una guida (prima si faceva con buchi e viti). Ma è una meccanica stabile?
 
no perchè alla fine me l'ha regolato come dici tu (hai indovinato nome sci e attacco), ma mi ha anche detto: se è scala inversa 0=piu pesante e max valore=0.
L'abbiamo regolato a 5,5 come I miei supershape precedenti. Peró ha aggiunto: che il modello precedente avesse scala regolare non implica che questo non sia all'inverso quindi Scendi piano le prime piste che non si stacchi.

Ovviamente con gli sci ai piedi non ci ho più pensato.
Ora mi hai confermato che son regolati giusti, grazie.

Ho visto che sugli head attuali c'è una leva per la regolarli su una guida (prima si faceva con buchi e viti). Ma è una meccanica stabile?

La meccanica è stabile e regge benissimo, ciò non toglie che sti attacchi moderni a me facciano schifo per la troppa plastica, ma alla fine il loro lavoro lo fanno quindi amen...
Ribadisco che non ho mai sentito che un attacco vada da 12 din a 0 e non da 0 a 12 come sempre è stato...
 
A parte che ruotando la vite succedono tante cose che ti fanno capire se stai aumentando la coppia di sgancio o meno, non ho parole per commentare oltre.....:shock:
 
tra TEO e lukken.... non so quale faccia i commenti più banali, più vi leggo è mi vedo la vostra capacità di riempire pagine del forum con il nulla.:MUCCA:MUCCA:MUCCA:MUCCA
 
tra TEO e lukken.... non so quale faccia i commenti più banali, più vi leggo è mi vedo la vostra capacità di riempire pagine del forum con il nulla.:MUCCA:MUCCA:MUCCA:MUCCA

I tuoi interventi invece sono sempre preziosissimi, interessanti quanto guardare la vernice sul muro che si asciuga!

- - - Updated - - -

A parte che ruotando la vite succedono tante cose che ti fanno capire se stai aumentando la coppia di sgancio o meno, non ho parole per commentare oltre.....:shock:

Non sugli attacchi moderni, rispetto al passato, i 12 din di oggi si serrano in modo fluido, non danno la sensazione di indurirsi man mano che si sale di serraggio, fino a quando non sviti completamente e la molla inizia a ballare non capisci a che tensione sei, cmque mi sembra assurdo che invertano i valori, visto che i din da sempre vanno in crescendo.
 
L'altro giorno lo skiman mi ha parlato di attacchi a regolazione inversa.... ma esistono?
e come si riconoscono?
era titubante sul regolare I miei head dato che non conosceva l'attacco e aveva paura fosse inverso

beh se gli sci non li ha presi da lui ha fatto bene a dirti di arrangiarti..
 
Suvvia Teo se non lo capisci avvitando la molla basta provare a forzare le forcine del puntale ed il bilico della talloniera, eddai ci sono tanti 'sintomi' dell'aumento della coppia di sgancio. Il mio cane non avrebbe dubbi. :MONKEY
 
Top