Problema ad uno scarpone

Cefeo

Apres ski Oro avanzato
In realtà alla scarpetta, più che allo scarpone.
Allora da un giorno all'altro mi si è presentato un problema allo scarpone sinistro. Il giorno prima avevo sciato senza problemi, mentre il giorno dopo vado per infilarmi lo scarpone e il piede mi entra a fatica :shock:

Ci combatto un po', ma niente. Lo scarpone sembra una taglia più piccola, mi tocca dolorosamente in punta e la pianta del piede non poggia bene per intero.
Per farvela breve, mi si è deformata la scarpetta sinistra come si può vedere anche dalle foto che allego di seguito.
La mia domanda è: conviene che la faccio termoformare o comunque sistemare, visto che si tratta di scarponi che hanno 8 anni (Head Mojo), oppure anticipo il cambio scarponi?
Grazie anticipatamente

213087-image1.jpg

213088-image2.jpg

Ficca un mano dentro la scarpetta e sistemala, è tutta piegata e probabilmente si è piegata l'ultima volta che l'hai tolta e poi rinfilata per farla asciugare. Insomma stirala, vedo che il tallone è bello piegato-
Certo è che 8 anni non sono pochi anche se, a vedere le scarpette, gli scarponi non sono usatissimi, tuttavia con il tempo sono le plastiche dello scafo a detreriorarsi, per cui un pensiero all'acquisto del nuovo lo farei, ma intanto ti godi questo fine stagione.

Ficca un mano dentro la scarpetta e sistemala, è tutta piegata e probabilmente si è piegata l'ultima volta che l'hai tolta e poi rinfilata per farla asciugare. Insomma stirala, vedo che il tallone è bello piegato-
Certo è che 8 anni non sono pochi anche se, a vedere le scarpette, gli scarponi non sono usatissimi, tuttavia con il tempo sono le plastiche dello scafo a detreriorarsi, per cui un pensiero all'acquisto del nuovo lo farei, ma intanto ti godi questo fine stagione.

Ho già provato a sistemarla internamente, sia io che un addetto dello Ski service a Riscone, ma non si riesce a risolvere più di tanto, ecco perchè parlavo di termoformatura. E' l'imbottitura interna che si è in qualche modo deformata
Prima era messa ancora peggio :D