Settimana scorsa ero in Brianza con mattinata libera, quindi ho deciso di tornare ai Piani di Bobbio, la stazione sciistica più comoda che conosco, mezz'ora di superstrada e sei praticamente alla partenza della cabinovia (spettacolo i tunnel che salgono da Lecco a Ballabio con sprazzi sulle prealpi fra Grigne e Resegone, picchi stranamente esotici, mi ricordano certe montagne cinesi...), credo sia la quarta o quinta volta ai Piani (ho avuto anche modo di usare la mitica vecchia Orscellera monoposto, divertentissima e unica ed un paio di estati addietro abbiamo anche fatto l'anello attorno allo zuccone Campelli, bellissimo trekking), questa volta opto per il 4 ore, 25€ ottimo prezzo per un pieno di divertimento + 3€ del parcheggio, 2 ticket uno per la risalita con la cabinovia così la validità oraria parte solo quando si prende il primo impianto sci ai piedi, bravi.
Ottimo per una sortita veloce in settimana, belle le piste versante Valtorta, Tre Signori su tutte ed anche l'Orscellera è una chicchetta, sempre buono il pranzo al rifugio Lecco, insomma, il posto mi piace.
Grigne dalla cabinovia
Valle dei camosci dal rifugio Lecco
E dall'arrivo seggiovia omonima
Verso Valtorta
Nube Bianca dove spiana
Un poco di coda alle 10,30 svanita un paio di ore più tardi
Orscellera!
Pano da Orscellera
Fine resoconto breve, ottimo spot se non si hanno pretese esagerate comodo da raggiungere e ottimamente gestito, perfetto esempio che non servono metri di neve per avere piste lavorate al top.
Ottimo per una sortita veloce in settimana, belle le piste versante Valtorta, Tre Signori su tutte ed anche l'Orscellera è una chicchetta, sempre buono il pranzo al rifugio Lecco, insomma, il posto mi piace.
Grigne dalla cabinovia
Valle dei camosci dal rifugio Lecco
E dall'arrivo seggiovia omonima
Verso Valtorta
Nube Bianca dove spiana
Un poco di coda alle 10,30 svanita un paio di ore più tardi
Orscellera!
Pano da Orscellera
Fine resoconto breve, ottimo spot se non si hanno pretese esagerate comodo da raggiungere e ottimamente gestito, perfetto esempio che non servono metri di neve per avere piste lavorate al top.
Ultima modifica: