"Cumulativa" su attrezzatura

Geco

Sauropode
Vabbè,non è un gran post,ma dato che mi sto aggiornando anche "cerebralmente",volevo solo chiedere cosa significa l' *SW* dei miei Salomon x -race ,e se ormai tutti gli sci escono con piastre montate dalla fabbrica,a cui apporre semplicemente l'attacco o alcuni vengono ancora montati dai negozianti. Ed anche come,perchè mi hanno mostrato i nuovi Xrace che usciranno dicendomi che la piastra e "affondata" proprio nella struttura dello sci,e quindi non "montata",ma facente parte integrante. E poi guardavo un pò meglio gli attacchi,però mi pare che un tempo i modelli di punta (e non solo) non presentassero particolari "plasticosi" come mi sembra di rilevare oggi.
'Nsomma,non mi da una bella sensazione.:EO

Ciao :PPINK

Vabbè,non è un gran post,ma dato che mi sto aggiornando anche "cerebralmente",volevo solo chiedere cosa significa l' *SW* dei miei Salomon x -race ,e se ormai tutti gli sci escono con piastre montate dalla fabbrica,a cui apporre semplicemente l'attacco o alcuni vengono ancora montati dai negozianti. Ed anche come,perchè mi hanno mostrato i nuovi Xrace che usciranno dicendomi che la piastra e "affondata" proprio nella struttura dello sci,e quindi non "montata",ma facente parte integrante. E poi guardavo un pò meglio gli attacchi,però mi pare che un tempo i modelli di punta (e non solo) non presentassero particolari "plasticosi" come mi sembra di rilevare oggi.
'Nsomma,non mi da una bella sensazione.:EO

Ciao :PPINK

Gli attacchi moderni integrati fanno CAGARE!
Io conservo ancora uno stock di Salomon Equipe con il puntale pivot, già gli STH sono dei plasticoni, i nuovi sembrano gli attacchi giocattolo che avevo sugli sci di quando ero piccolo.
Tra i plasticoni moderni, solo i Rossignol/look di classe alta (oltre i 16 din) e i marker da freeride mi danno fiducia.
Il resto sono ormai piastre scorrevoli con mille giochi, pezzi di plastica e due molle... d'altronde una volta gli attacchi costavano più degli sci e duravano 3-4 paia di sci, ho dei salomon che hanno 20 anni e sono perfetti, adesso devono durare quanto lo sci, e non sono spostabili...

Sono andato a curiosare perchè ero convinto di avere tenuto almeno per ricordo un paio di 747 su degli Elan,ma invece ho conservato solo un m24 della Marker sull'ultimo Kastle che usai,e che pure adesso devo dire che mi piace ancora un sacco e che riuserei anche.
Io del passato nn ricordo nulla di plasticoso,anzi. I primi sci proprio miei miei,forse si chiamavano Canadian...boh?(azzurrini con le lamine a segmenti e due viti cada-segmento) con il mollettone che si chiudeva/abbassava anteriormente ed il mitico Marker "formaggino" che era una bella fusione in alluminio,bello solido anche solo alla vista.
Pensavo lo chiamassimo solo tra noi pochi "formaggino", ma ho visto n rete che erano universalmente chiamati così.:D
Eran fighi anche con la talloniera Marker,quella con due molle a vista convergenti,che verticalizzava sul tallone in chiusura,mò non mi ricordo,ed anche i Look erano belli massicci.
Bah,ho fatto montare sugli x-race 'sti salomon forse z e qualche cosa,perchè mi sembrava continuassero un pò la tradizione,ma più li guardo e più mi paiono appunto eccedenti in plastiche,vabbè,speriamo almeno che funzionino come si deve.

Ciao,grazie :PPINK

- - - Updated - - -