Sci larghi moderni

Teo

maestro di skilift
Ho sempre avuto un debole per gli sci "over120" al centro, questa stagione ho usato il mio Kuro allo sfinimento, e ho approfittato di un'occasione per prendermi anche il Pon2oon (ho già il Pontoon prima edizione)

Guardavo un po tra gli sci attuali e a parte notare con disappunto che i full reverse, sia come camber che come sidecut, sono praticamente spariti (l'unico ancora a catalogo è appunto il Pon2oon)

Volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di usare i megafat degli ultimi due anni...

Mi piacerebbe sapere come vanno ad esempio il Volkl Bash135, il Line Pescado, il K2 Catamaran
Se ne avete altri, over 120-125, raccontatemeli pure...
Ho volutamente escluso DPS perchè li seguo, li conosco, ma al momento non ho intenzione di spendere più di mille euro per due assi, e comunque non fanno più l'unico sci che mi interessa, ovvero il lotus138, che prima o poi spero di trovare usato...
 
io ho la prima versione del Blizzard Spur. Non è propriamente full-reverse, ma è piatto. Veramente bello anche se ogni tanto lo trovo pachidermico(il cochise 192, piu pesante e duro paradossalmente lo trovo quasi piu agile...). Bellissmo sci da polveroni e polveroni tracciati, abbastanza severo in quanto ha uno sweet spot non enorme (da qualche parte sul forum avevo fatto una sorta di recensione)
 
Ciao per il Pescado ti rispondo io, me lo sono regalato a Prezzo si saldo per i miei 45 anni, montato atk Raider 12. Lo voglio usare ancora un po' se mia moglie non mi uccide prima per fare una recensione, ma comincio a darti alcune impressioni: in neve profonda va super bene, ma mi sembra il minimo sindacale, ah sono tappo da 170 cm x 70 kg... Sulla neve ventata mi son trovato anche a mio agio, in pista i curvoni sul morbido vengono benone, sul corto raggio sono un po' macchinosi ma ci sta, boschetti sono il loro habitat, in altri ambiti non li ho ancora provati, gran sci, non difficile ma nemmeno banale, coda importante quindi non pensate che sia corto.... estetica da lacrime agli occhi!!
 

.

Argomento che interessa pure me, in ottica sostituzione, soprattutto riguardo a nuovi Voelkl.
La coda di rondine però ha sempre il suo fascino...

Intanto , a causa di un incubo notturno in cui mi si eran spezzati i kuro, me ne son procurato un paio di scorta.
Giusto x dormir tranquillo..

:PAAU
 
Ho il Pescado e lo trovo terribilmente facile, basta un giorno per abituarsi alla coda che sembra, dal peso, non esserci ma che in realtà lavorano molto bene anche sul duro. In fresca sono semplici da girare e la lunghezza unica non causa problemi nemmeno ad un pioppo come me(187cm per 90kg vestito). La lunghezza ridotta la noto quando per necessità devo rimanere un po' in pista e lì appena acceleri lo sci me lo sento un po' troppo leggero, però amen non è certo il suo campo. Grande sci.
Ho anche il nuovo Spur e questo invece mi piace anche di più perché nonostante sia 192cm, lo sci rimane leggero e facile da sfruttare al meglio.tiene bene anche sul duro-pista su cui mi sono fatto un paio di giorni di sellaronda senza fare fatica.
Rispetto ai fattori di qualche hanno fa puntano molto sulla leggerezza e con i nuovi Spur hanno fatto centro perché non mi hanno ancora dato sensazione di fragilità anche quando tiro in pista, fuori perfetti ovviamente.

Riguardo ai Lotus spoon 138 se interessato ho una mezza idea di vendere i miei perché troppo corti, mio padre li comprò in misura 182 e per lui sono troppo particolari come sciata, per me sono fantastici ma corti.
 
Io ho appena comprato il Volkl Revolt 124, molto più rigido del Two e ahimè parecchio più pesante. L'ho montato a +3,5 con un Warden, peso meno di 70kg e sono alto un po' meno di 175cm, ho preso la misura 186 e spero di non pentirmene (prima avevo Line 130 e JJ sempre di quella misura).

Ci ho fatto un'uscita in fresca da abbastanza leggera a abbastanza pesante e ovviamente va bene, gli atterraggi dai drop sono favolosi. Mi pare che se la cavi bene anche sullo stretto e sulla neve un po' del cavolo, dove secondo me si vede la differenza, alla fine nella super pow quasi ogni fattone va bene.
Ah, è full rocker, forse si può considerare piatto sotto l'attacco ma per me è un full, certo meno di Hellbent o simili.
 
sul pescado han già detto tutto. Secondo me è molto innovativo, uno di quegli sci che svoltano la storia... per ora gli è andata dietro solo la blizzard col nuovo spur ultra facile, vedremo se qualcun altro coglierà l'opportunità...
 
Il pescado mi attira perchè avrei qualcosa di davvero diverso, temo che prendere un bash135 mi darebbe un clone del kuro e basta...
La soletta è veloce o tristemente lenta in stile Line? Perchè di line ne ho avuti tanti, e nemmeno uno con una soletta degna di volkl...

- - - Updated - - -

Riguardo ai Lotus spoon 138 se interessato ho una mezza idea di vendere i miei perché troppo corti, mio padre li comprò in misura 182 e per lui sono troppo particolari come sciata, per me sono fantastici ma corti.

E' la prima versione o quella spoon?
 
Il pescado mi attira perchè avrei qualcosa di davvero diverso, temo che prendere un bash135 mi darebbe un clone del kuro e basta...
La soletta è veloce o tristemente lenta in stile Line? Perchè di line ne ho avuti tanti, e nemmeno uno con una soletta degna di volkl...

- - - Updated - - -



E' la prima versione o quella spoon?

soletta lenta, ma con una buona sciolinata ci si mette alle spalle il problema :)
 
Se ti riferisci a me ho preso l'ultimo su Conrad a 499, lo ha sport bittl ma più caro

Cosi tanto per svaccare un po il post
Ma il pescado dove l'hai pescato ?
In rete ? :DDD:DDD:DDD

- - - Updated - - -

Ciao Verbier, in che senso la blizzard gli è andata dietro? Lo shape è molto diverso, o parli di leggerezza?
A mio parere la blizzard e anche k2 hanno seguito, a modo loro, il dupraz D1, che possiedo, primo asimmetrico fat, a mia conoscenza

sul pescado han già detto tutto. Secondo me è molto innovativo, uno di quegli sci che svoltano la storia... per ora gli è andata dietro solo la blizzard col nuovo spur ultra facile, vedremo se qualcun altro coglierà l'opportunità...
 
Ciao Verbier, in che senso la blizzard gli è andata dietro? Lo shape è molto diverso, o parli di leggerezza?
A mio parere la blizzard e anche k2 hanno seguito, a modo loro, il dupraz D1, che possiedo, primo asimmetrico fat, a mia conoscenza[/QUOTE]

Credo si riferisca alla leggerezza di un over 120 e, soprattutto nel caso dello Spur, la facilità di utilizzo anche per chi non è un fenomeno.
I k2 asimmetrici non gli ho provati ma gli ho tastati in negozio e rispetto ai Blizzard mi sembrano molto più classici come struttura, più corposi e pesanti (ammetto di non sapere i componenti di catamaran a l'altro che non ricordo).

- - - Updated - - -

Il pescado mi attira perchè avrei qualcosa di davvero diverso, temo che prendere un bash135 mi darebbe un clone del kuro e basta...
La soletta è veloce o tristemente lenta in stile Line? Perchè di line ne ho avuti tanti, e nemmeno uno con una soletta degna di volkl...

- - - Updated - - -



E' la prima versione o quella spoon?



Sul Pescado te lo straconsiglio. Se hai possibilità prendilo. Per lo Spur io sono innamorato però rispetto al Line se vuoi qualcosa di veramente diverso vai di Pescado.
 
Top