Info DALBELLO drs 110...;)

Patrick Ski

New member
Ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare i Dalbello DRS 110 ad un ottimo prezzo... ma non vorrei fossero troppo "RACE"..qualcuno può aiutarmi sulla scelta?
Il mio livello è "abbastanza" buono, certo non oroHIHIHIHIHIHIHIHIHI, ma spero di fare un pò di lezioni fino a fine stagione (Ponte di Legno) e volevo avere info più dettagliate sullo scarpone se qualcuno lo possiede o ne conosce bene le caratteristiche...per il flex mi va bene un 110... non troppo rigido ma per il resto...??? GRAZIEEE!!!

Ultima modifica:
se non ti fanno male e te li senti bene addosso non credo ci sia nessuna controindicazione,son sempre degli scarponi da uso domenicale.....se invece hai il piede molto grosso allora potresti avere dei problemi

se non ti fanno male e te li senti bene addosso non credo ci sia nessuna controindicazione,son sempre degli scarponi da uso domenicale.....se invece hai il piede molto grosso allora potresti avere dei problemi
Grazie Miki... x il piede ok li sento bene... ma "son sempre degli scarponi da uso domenicale" che intendi? che son scarponi un po del C...:D..
Sono la versione 2018. Io pensavo (oltre al flex 110) che fossero un pò impegnativi.... così almeno li classificano sul sito.
"""
  • Scarponi adatti ad agonisti o sciatori di livello alto
  • Grazie x le info...Ciao.

No,son scarponi ottimi da quel poco che li conosco, intendo che son in categoria race ma in realtà quelli veri da gara son altri

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

.

Sono ottimi scarponi commerciali per sciatori da argento avanzato in su. Non sono da “gara”, la cui peculiarità non è tanto la durezza, ma in primis la pianta del piede, che è strettissima (<93mm). Li usano quasi esclusivamente gli atleti e per il tempo necessario per fare pali e gareggiare. In campo libero sono sconsigliati.

In gergo gli scarponi come i Drs con pianta 97-98 e durezza da 110 in su, fino a 130/140, vengono detti impropriamente “race negozio”, perché comunque hanno volumi interni ridotti e una scarpetta più sottile e rigida (non quanto però quelli veramente da gara), per dare più sensibilità al piede e permettere una migliore conduzione, rispetto a tutti gli altri scarponi ancora più “turistici”, che invece hanno pianta del piede dal 100 in su.

Il race negozio è una tipologia di scarpone che trovi nella gamma di tutti i marchi. Diciamo che sono un buon compromesso tra comfort e prestazione, posto che li puoi tenere otto ore al giorno e non ci devi “fare il tempo”.

Sono ottimi scarponi commerciali per sciatori da argento avanzato in su. Non sono da “gara”, la cui peculiarità non è tanto la durezza, ma in primis la pianta del piede, che è strettissima (<93mm). Li usano quasi esclusivamente gli atleti e per il tempo necessario per fare pali e gareggiare. In campo libero sono sconsigliati.

In gergo gli scarponi come i Drs con pianta 97-98 e durezza da 110 in su, fino a 130/140, vengono detti impropriamente “race negozio”, perché comunque hanno volumi interni ridotti e una scarpetta più sottile e rigida (non quanto però quelli veramente da gara), per dare più sensibilità al piede e permettere una migliore conduzione, rispetto a tutti gli altri scarponi ancora più “turistici”, che invece hanno pianta del piede dal 100 in su.

Il race negozio è una tipologia di scarpone che trovi nella gamma di tutti i marchi. Diciamo che sono un buon compromesso tra comfort e prestazione, posto che li puoi tenere otto ore al giorno e non ci devi “fare il tempo”.
GRAZIE...Blizzy, allora procedo con l'acquisto...! Ottima spiegazione!!..GREAT!!!