ARVA ORTOVOX f1 focus

E' analogico: pregi e difetti di conseguenza.
I vantaggi sono portata, affidabilità e prezzo.
Gli svantaggi sono maggire tecnica di ricerca, compatibilità non garantita con gli ARVA nuovi, nessuna indicazione sul numero dei sepolti:tradotto tempi di ricerca maggiori in caso di incidente.
Io prenderei un 3 antenne: Barrivox Pulse, Pieps o Ortovox (quando esce).
Se non vuoi rischiare con un prodotto nuovo non testato (ma tecnologicamante superiore) ti consiglio ill Pieps.
Io ho preso il Pulse, a espettoche mi arrivi per provarlo.
Alessandro

E' analogico: pregi e difetti di conseguenza.
I vantaggi sono portata, affidabilità e prezzo.
Gli svantaggi sono maggire tecnica di ricerca, compatibilità non garantita con gli ARVA nuovi, nessuna indicazione sul numero dei sepolti:tradotto tempi di ricerca maggiori in caso di incidente.
Io prenderei un 3 antenne: Barrivox Pulse, Pieps o Ortovox (quando esce).
Se non vuoi rischiare con un prodotto nuovo non testato (ma tecnologicamante superiore) ti consiglio ill Pieps.
Io ho preso il Pulse, a espettoche mi arrivi per provarlo.
Alessandro

e il Mammut Barryvox Opto 3000 che ne dici? quello con pala e sonda lo danno a 279.
oltre non ci arrivo con le finanze

ne abbiamo parlato..... se non hai il tempo di allenarti a lungo con l' F1 (che è decisamente più complesso da usare), il barryvox vale sicuramente la spesa, anche se resta chiaro che qualunque arva è inutile se non impari a usarlo e ti alleni

.

verbier61 ha detto:
ne abbiamo parlato..... se non hai il tempo di allenarti a lungo con l' F1 (che è decisamente più complesso da usare), il barryvox vale sicuramente la spesa, anche se resta chiaro che qualunque arva è inutile se non impari a usarlo e ti alleni

concordo. Non c'è nessun dubbio. mi sa che prenderò barrivox. A natale c'è un amico ex soccorso alpino che mi farà corso accellerato...

Scusa eddie ma il Barrivox è lo stesso del gruppo di acquisto. Prova a sentire mountain spirit e vedi se ti riesci ad agganciare

Il Barrivox Opto 3000 è un ottimo ARVA 2 antenne analogico digitale:
Pregi: ricerca relativamente facile, affidabile (ben collaudato),
Difetti: non è semplicissimo da utilizzare (ci sono molte funizioni), portata non eccezionale
Cmq è una generazione avanti rispetto all'F1.
Credo che però con € 280/300 trovate il PIEPS 3 antenne.
Il mio consiglio è evitare gli analogici (monoantenna) tipo l'F1.

eddie ha detto:
come è? giudizi??
sportler lo vende in kit con pala e sonda tutto a 213 eurini. che ne dite?

io la stagione scorsa ho comprato l'Ortovox X1
http://www.ortovox.com/typo7/index.php?id=16&L=3
da Sportler per 170 euri! tant'è che ne ho comprato pure un secondo!

giusto domenica ho fatto 20 min. di ricerca ARVA con un mio amico.
Lui con l'F1 e io con l'X1, l'X1 è assolutamente più facile da usare e rispetto all'F1 riduce notevolmente i tempi. Ho fatto provare l'X1 ad una mia amica che non aveva mai preso in mano un ARVA ed è riuscita a trovare il travolto in pochissimo tempo, morale: il digitale è assolutamente + facile e intuitivo!

zobo ha detto:
Scusa eddie ma il Barrivox è lo stesso del gruppo di acquisto. Prova a sentire mountain spirit e vedi se ti riesci ad agganciare

zobo hai ragione ma mi sembra (non ho riletto il post) che con gli stessi soldi sportler mi dia pure pala e sonda ...per cui...se tanto mi da tanto.....lo prenderò da sportler. mo controllo.

condivido con la minor portata...ma questo è un problema di tutti gli AD e D

per quanto riguarda la complessità di utilizzo nn mi sembra così complesso

un tasto per entrare uscire da ricezione e trasmissione..

lo stesso tasto una volta in ricezione lo si usa per passare da segnale A a D

due tasti per alzare o abbassare il volume

banale direi

Prendi l'F1:

- Costa meno
- Ha portata maggiore
- piu' semplice --- meno problemi, meno probabilità di rotture
- devi fare più pèratica---->quindi sarai più pronto (la facilità di quelli digitali nasconde spesso il rischio di sottovalutare la necessità di pratica).

mariodb ha detto:
eddie ha detto:
come è? giudizi??
sportler lo vende in kit con pala e sonda tutto a 213 eurini. che ne dite?

io la stagione scorsa ho comprato l'Ortovox X1
http://www.ortovox.com/typo7/index.php?id=16&L=3
da Sportler per 170 euri! tant'è che ne ho comprato pure un secondo!

giusto domenica ho fatto 20 min. di ricerca ARVA con un mio amico.
Lui con l'F1 e io con l'X1, l'X1 è assolutamente più facile da usare e rispetto all'F1 riduce notevolmente i tempi. Ho fatto provare l'X1 ad una mia amica che non aveva mai preso in mano un ARVA ed è riuscita a trovare il travolto in pochissimo tempo, morale: il digitale è assolutamente + facile e intuitivo!

anche il doc ce l'ha lo aveva quando abbiamo fatto la prova a cervinia...andava abbastanza spedito...cmq mi sento di dare un consiglio allenatevia anche a secco e se potete prendetevi un digit+anal....secondo me sono molto piu intuitivi in caso di panico al momento della ricerca... :D

Ma scusate, la conpatibilità tra analog e digit è garantita se tutti utilizzano la stessa frequenza di 457 kHz seconda la EN??non ci dovrebbero essere differenze tra le due tipologie nella captazione del segnale, le differenze dovrebbero essere solo nell'analisi del segnale!