che piste mi consigliate al comprensorio passo tonale ponte di legno?

trento90

Member
Domani vorrei andare vorrei sapere delle dritte su come passare le giornata zone migliori ecc? E vero che la parte del tonale ( escluso Presena) non e niente di divertente?

Riprendo questa discussione... sarei anch'io interessato su quali sono le piste più interessanti o godibili.
P.s: Il weekend non è certo dei migliori... secondo voi il tempo sarà meno brutto sabato o domenica?

questo è il bollettino di meteotrentino:

sabato 17 marzo 2018
molto nuvoloso o coperto con probabili precipitazioni sparse al
pomeriggio - sera, nevose oltre i 1000-1200 m circa.
Temperature in calo, specie le massime. Venti deboli, variabili.

Tendenza per i giorni successivi

Domenica molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni sparse, più probabili al mattino, oltre
1000-1200 m. Temperature in generale diminuzione. Lunedì poco soleggiato, con possibili deboli
precipitazioni isolate. Martedì parzialmente soleggiato con temperature in calo.

ad occhio è un po' meglio domenica tra i due giorni, anche se il giorno migliore pare sia domani:KEV

Se scii tutto il giorno il comprensorio te lo giri tutto

Fatti la mattina le piste del tonale partendo dalla contrabbandieri, son tutte parallele te le fai tutte fino all'alpino, poi sali in ghiacciaio e scendi da li verso Ponte e Temu a sciare nel pomeriggio

Se scii tutto il giorno il comprensorio te lo giri tutto

Fatti la mattina le piste del tonale partendo dalla contrabbandieri, son tutte parallele te le fai tutte fino all'alpino, poi sali in ghiacciaio e scendi da li verso Ponte e Temu a sciare nel pomeriggio

Alla fine ieri visto il tempo sono andato più sul sicuro e sono andato a Obereggen (l'unico posto che il meteo dava discreto) che da Verona è anche abbastanza comodo. Pensando a weekend prossimo: non è meglio sciare alla mattina a ponte e temù essendo piuttosto basse? Penso che dopo le 11 la neve sarà già pappa...

.

Ultima modifica:
Alla fine ieri visto il tempo sono andato più sul sicuro e sono andato a Obereggen (l'unico posto che il meteo dava discreto) che da Verona è anche abbastanza comodo. Pensando a weekend prossimo: non è meglio sciare alla mattina a ponte e temù essendo piuttosto basse? Penso che dopo le 11 la neve sarà già pappa...

tieni conto che a temù ci sono i boschi a "riparare" un po' la neve, mentre il tonale è una rastrelliera di piste senza mezzo albero, per questo ti consigliano di fare prima quella parte lì