Consiglio sci per la prossima stagione Oro base GS

ciaps

Member
Salve a tutti appena rientrato dalla settimana bianca sarei intenzionato ad acquistare un nuovo paio di sci per la prossima stagione vedendo se riesco a spuntare qualche buona offerta primaverile.
Sono 180 per circa 84 kg 51 anni ma discretamente allenato (running e palestra) sciata oro base (valutato da maestro) prediligo le curve ad ampio raggio, attualmente ho un atomic d2 (dovrebbe essere del 2009/2010) da 179 cm. Prima degli atomic avevo provato i fisher rc4 ma in misura 170, ultimamente ho provato gli head rebels ma anche questi 170 cm e come sensazioni li ho trovati molto facili ed anche abbastanza stabili.
La tentazione sarebbe di tornare su atomic (G9) ma mi incuriosiscono gli head ...altrimenti?
 
Ti consiglio:
Rossignol master M21 che sono 180 cm
Nordica dobermann GSR 176 con piastra piston
Head I speed pro 180 cm
Atomic G9 misura credo 177 cm
Fischer the curve cb 178 cm

Tutti sci fantastici il top x bravi sciatori in campo libero.
Qualsiasi sceglierai avrai fatto centro...solo questione di gusti
N.b. i primi tre sono più rigidi...dipende cosa cerchi e che gamba hai ma visto che vieni da quegli atomic non avrai problemi con nessuno di quelli indicati
 
Grazie del consiglio
Rossignol non mi piacciono ma per partito preso ;-(

Dei Nordica avevo provato i doberman da speciale qualche anno fa ed alla fine anche leggendo un po' di recensioni in giro la scelta cade fra head atomic e Nordica
 
Gli sci da gigante "veri" di Head sono i WC Rebels i.gs, ma penso che siano fin troppo "race" se intendi usarli per diporto. Spazio quindi agli i.speed pro, ma per avere geometrie giganteggianti, è meglio se ti orienti sui 180 r18 o i 185 r18.9.
I 170 r 16.1 sono davvero corti e se vuoi sci da archi medi, ci sono opzioni migliori (Head fa gli i.race, Fischer i the Curve, Salomon gli X-Race Lab, ecc.).
 
Gli sci da gigante "veri" di Head sono i WC Rebels i.gs, ma penso che siano fin troppo "race" se intendi usarli per diporto. Spazio quindi agli i.speed pro, ma per avere geometrie giganteggianti, è meglio se ti orienti sui 180 r18 o i 185 r18.9.
I 170 r 16.1 sono davvero corti e se vuoi sci da archi medi, ci sono opzioni migliori (Head fa gli i.race, Fischer i the Curve, Salomon gli X-Race Lab, ecc.).
no no infatti il problema di provarli a noleggio è che trovo solo i 170 mentre invece prediligo misure un pochino più lunghe, infatti pensavo al g9 da 177 o il 180 degli ispeed. Vedendo un po' di recensioni sarei più orientato sui g9 che forse ne permettono una gestione più diportistica
Certo è che sulle recensioni di **** viene detto tutto ed il suo contrario
 

.

Boh, 1,80 per 84 kg e oro base almeno 180 se vuoi dei gs negozio, anche di più. Tanto sia i master che gli ispeed pro (quelli nuovi) tirano abbastanza dentro (relativamente alla categoria a cui appartengono).
 
Top