Blizzard Quattro: perché se ne parla poco ?

daniele_g

Active member
ogni volta che qualcuno chiede consiglio su sci allround di alto livello per sciatore dall'argento in su, mi pare che ci siano nomi ricorrenti, pressoché immancabili:
Head Supershape Speed o Magnum
Salomon XMAX X12
Fischer The Curv, specie il DTX
Rossignol Pursuit o Hero
qualche modello Atomic
Stoeckli se il budget è alto
un po' più indietro ma comunque presenti Elan Amphibion e a volte Nordica Dobermann

in genere non mi pare di vedere (o forse solo di rado) i Blizzard Quattro, che credo siano più o meno in quella "categoria".
come mai (sempre che la mia osservazione sia vera) ? non sono validi ?

da vedersi sono meravigliosi (che è ovviamente il primo criterio di scelta degli sci :D:D)
 
ogni volta che qualcuno chiede consiglio su sci allround di alto livello per sciatore dall'argento in su, mi pare che ci siano nomi ricorrenti, pressoché immancabili:
Head Supershape Speed o Magnum
Salomon XMAX X12
Fischer The Curv, specie il DTX
Rossignol Pursuit o Hero
qualche modello Atomic
Stoeckli se il budget è alto
un po' più indietro ma comunque presenti Elan Amphibion e a volte Nordica Dobermann

in genere non mi pare di vedere (o forse solo di rado) i Blizzard Quattro, che credo siano più o meno in quella "categoria".
come mai (sempre che la mia osservazione sia vera) ? non sono validi ?

da vedersi sono meravigliosi (che è ovviamente il primo criterio di scelta degli sci :D:D)

Secondo me perchè non sono semplicissimi da trovare a noleggio per provarli.
 
ciao, Albert,
ammetto che mi hai dato tu l'ultimo spunto per questo thread, con la tua risposta sui consigli per sci a noleggio :) , appunto, ma è qualcosa che avevo osservato e che mi chiedevo già da tempo. o così mi è parso, almeno, magari sbaglio, non leggo tutti tutti i thread....

in effetti la scarsa diffusione, specie nei noleggi, potrebbe essere un'ottima spiegazione.
ma lo sci è valido ?
premesso che è solo curiosità: ho appena preso i SSS e non intendo cambiarli a breve.
 
Perché costano sopra la media è sono introvabili se non agli skitest.

Poi non sono race come profilo (rs a parte)

E comunque in generale c'è poca diffusione di certe tipologie, sopratutto con centro tra 75 e 90 ma di roba interessante c'è n'è (vantage 83, nordica speedmachine/gt etc).

In generale va molto il race e molto meno il resto.
 
ciao, Albert,
ammetto che mi hai dato tu l'ultimo spunto per questo thread, con la tua risposta sui consigli per sci a noleggio :) , appunto, ma è qualcosa che avevo osservato e che mi chiedevo già da tempo. o così mi è parso, almeno, magari sbaglio, non leggo tutti tutti i thread....

in effetti la scarsa diffusione, specie nei noleggi, potrebbe essere un'ottima spiegazione.
ma lo sci è valido ?
premesso che è solo curiosità: ho appena preso i SSS e non intendo cambiarli a breve.

Infatti sicuramente è un problema anche di marketing e Blizzard come Elan non mi sembra siano aziende regine in questo settore almeno nel ns. paese.
Elan ad esempio non ha nemmeno una vera e propria sede Italiana ma solo un'azienda importatrice a Ortisei se non ricordo male.
Blizzard sorprende perchè è Italiana (anche se la produzione dovrebbe essere in Austria) parte del gruppo TECNICA che include anche Nordica, magari investono tantissimo appunto in Austria e qui in Italia lasciano più spazio a Nordica.

Sulla validità del prodotto non saprei, mai provati.
 

.

Blizzard è un marchio poco diffuso e la linea Quattro è molto recente.
Tra l'altro mescola versioni slalomeggianti (RS, 6.9 Ti), allmountain piuttosto larghi (RX, 8.4 Ti, 8.0 Ti e Ca) insieme solo ad un paio di modelli che potrebbero essere definiti allround (ovvero i 7.4 Ti e Ca).
Se escludiamo i Ca che si posizionano molto in basso nella gamma, di papabili rimarrebbero i 7.4 Ti.
Quando però si tratta di suggerire un acquisto, per fortuna viene naturale citare modelli che si conoscono per averli posseduti o almeno provati. E io di Blizzard Quattro 7.4 Ti sulle piste non ricordo di averne visti...
Di Blizzard ogni tanto si nominano gli RC (i Ti più che i Ca), che con il loro centro da 71mm si avvicinano probabilmente di più agli allround top level citati e che comunque sono a listino da diverse stagioni e quindi sono più conosciuti.
 
Io ho i 7.4ti
E non ho mai visto uno sci della linea quattro a nessuno sulle piste figuriamoci nei noleggi.
Li ho acquistati l'anno scorso proprio per la grafica che a me piace molto.
Ho pensato che per uno sciatore del mio livello che potrei definire medio quando individui il range poi uno sci vale l'altro quindi
Potevo scegliere esclusivamente in base al gusto estetico
 
Ognuno qui consiglia, se è serio, quello che conosce direttamente o almeno per interposta persona (conoscenti "fidati" che li hanno) ed obiettivamente di Blizzard quattro non se ne vedono un granché in giro. Probabilmente proprio perché facendo parte dello stesso gruppo di Nordica, che è un'azienda italiana, i Blizzard nel nostro Paese sono un po' trascurati dal punto di vista marketing e distribuzione.

Per quanto riguarda Elan, obiettivamente in Italia da qualche anno non se ne vedono molti, se non ai piedi degli sciatori dell'ex Iugoslavia, molto numerosi in Trentino Alto Adige.
 
Blizzard Quattro è anche una linea relativamente nuova rispetto alle altre citate, e non tanto pubblicizzata almeno da queste parti...
Di blizzard da gara ai piedi di agonisti o wrc top di gamma invece è pieno, quindi credo sia più un problema della serie Quattro piuttosto che dell’intero marchio.
 
Credo che il problema della linea quattro sia legato al non aver un race al suo interno, cosa che invece nelle linee di più successo viene sfruttato per promuovere la gamma intera,è palese che il richiamo al race sia molto trascinante,vero è infatti che blizzard WRC in tutte le sue salse sia molto diffuso almeno qui in ViaLattea
 
Top