Consiglio sci da testare al noleggio

duemme

New member
Ciao Ragazzi,
ho 36 anni, sono abbastanza allenato, sono alto 188 cm e peso 96kg. Come tecnica di sci dovrei essere argento (scendo in tutte le piste, sulle blu riesco un po' a condurre, sulle rosse sento che ho il controllo degli sci anche facendo curve strette, sulle nere arranco un po' e non ho proprio il controllo totale della sciata).
Sono stato fermo diversi anni (direi almeno 15) e quest'anno mi sono innamorato di nuovo dello sci!
Adesso sto usando degli scarponi lange XC120 e dei Volkl RTM 177 84 stagione 2012-2013 (sono quelli bianchi e verdi).
Ho fatto circa 6-7 uscite con questo abbinamento di scarponi e sci (li ho presi per la stagione) e adesso mi stava venendo voglia di provare qualcos'altro, anche in prospettiva acquisto.
dite che si riesce a fare una lista di 4-5 o sci che potrei noleggiare sulle piste per fare un po' di confronti?
Vorrei uno sci che mi permetta di progredire con la tecnica e che mi permetta di sciare 4-5 ore senza morire! :D
Grazie e scusate se la domanda è giÃ* stata posta qualche milione di volte!
 
Head Super Shape Speed.
Salomon XMAX X12 o eventuale sostituto della prossima stagione che si chiamerà S MAX 12 o qualcosa del genere.
Fischer The Curv DTX
Rossignol Pursuit 800

Lunghezza 175 (Salomon), 177 (Head), 178 (Fischer e Rossignol).
Questi sono sci allround-pista ma se invece vuoi qualcosa di più performante buttati su dei GS Negozio.

Ciao
 
Top