Wlf 46 - wlf controluce

Edo

???
Buonasera,

visto che il precedente indovinello pare essere arrivato ad un punto morto, mi porto avanti con il lavoro sperando che un quesito sciistico possa risollevare gli animi dei risolutori:

211899-wlf-2018-42.jpg
 
^ qui c'è un piccolo equivoco ... è stata riconosciuta (e come potrebbe essere altrimenti?) la sciovia alla francese marca Poma o Montaz (o licenziatario delle medesime o ibrido) ma il luogo è ben lungi dall'essere stato individuato. Sulla base della diffusione di questo tipo di sciovie, e ammesso (ma non concesso) che la foto risalga all'ultimo decennio e non prima, direi che le probabilità sono, più o meno:

75% Francia
10% Svizzera
5% Spagna
10% Resto del mondo
 

.

Ultima modifica:
^ qui c'è un piccolo equivoco ... è stata riconosciuta (e come potrebbe essere altrimenti?) la sciovia alla francese marca Poma o Montaz (o licenzatario delle medesime o ibrido) ma il luogo è ben lungi dall'essere stato individuato. Sulla base della diffusione di questo tipo di sciovie, e ammesso (ma non concesso) che la foto risalga all'ultimo decennio e non prima, direi che le probabilità sono, più o meno:

75% Francia
10% Svizzera
5% Spagna
10% Resto del mondo

mi inchino a tanta competenza.... io sono totalmente profano di queste cose.
chapeau
 
75% Francia
10% Svizzera
5% Spagna
10% Resto del mondo
Bene, sono contento di vedere tanta competenza!:D

Tuttavia, secondo me se lei osservasse per bene anche gli altri impianti, uno dei dati riportati sopra raggiungerebbe percentuali...bulgare.
 
Ultima modifica:
a me invece sembra di riconoscere Edo nei panni del bimbo in primo piano :)
Perché no, però potrebbe essere anche il venerando Kaliningrad poiché la mamma (?) per posa ed abbigliamento mi ricorda un manifesto pubblicitario d'altre epoche!:D

- - - Updated - - -

^ è questo il modello (TSD4)?
21 caratteri di non proprio...

- - - Updated - - -

Non mi stupisce più di tanto
:lol:...ha ragione però non veda ovunque velate allusioni perché questa volta non ce ne sono!
 
21 caratteri di non proprio...

... cioè, o non è a 4 posti (ma mi sembra di vedere che quattro persone la riempiano), o non è ad ammorsamento (ma direi che lo è, per quel poco che ne capisco), o non è Poma ..... oppure è sì tutto questo ma non è esattamente il modello raffigurato .... uff, quante alternative ... in poche parole, si spieghi meglio, dottore, ché non vogliamo nuovamente bloccarci su inutili sofismi ....
 
Top