Nordica Navigator 80 - Salomon XDR 78 st - Volkl RTM 76/81

Fabriz

New member
Buonasera volevo un consiglio su questi paia di sci.
Mi interessa che siano performanti in pista anche su stretto raggio per quanto possibile, ma che mi permettano divertenti tratti in neve fresca.
Livello intermedio, misura 170 per me che sono 175x75.
L’alternativa sarebbe rinunciare a un centro largo e prendere Nordica Dobermann Spitfire Ti/Pro/Rb.
Grazie a tutti.
 
Sono anche io 175, per 60kg. Ho provato gli xdr 78 in misura 170, mi sono piaciuti ma secondo me per te sono corti. Fai conto che i rossignol experience 84 li scio in misura 178
 
Sono anche io 175, per 60kg. Ho provato gli xdr 78 in misura 170, mi sono piaciuti ma secondo me per te sono corti. Fai conto che i rossignol experience 84 li scio in misura 178

Allora forse dovrei passare da 161 attuali a 178?
Comunque visto che usi Rossignol Experience volevo chiederti come ti trovi in fresca e in pista con sci così larghi al centro. In fresca galleggiano abbastanza? E in pista tengono comunque anche sul duro ed è agevole fare anche curve strette e veloci? Ad alta velocità con curvoni ampi tengono bene?
Non li ho citati ma sono anche interessato ai Nordica GT 84 Ti Evo, che esistono sia 168 che 174.
Grazie.
 
Mi trovo benissimo e ci faccio di tutto...quest'anno che mi è capitato diverse volte di sciare sotto fitte nevicate mi hanno davvero fatto godere. Serve un po' di adattamento, all'inizio sembrano macchinosi, ma poi te ne dimentichi. Ovviamente restituiscono sensazioni molto diverse rispetto ai 9 GS con cui li alterno.
 
Credo che sceglierò tra
Nordica Dobermann Spitfire RB o PRO 168
Nordica GT 80 Speedmachine o TI Evo 174
Nordica GT 84 TI Evo 174

Qualcuno può consigliarmi?
 

.

Top