seggiovia in attesa della prima nevicata

FrancescoTO

firnlover
211674-p201711141516301p.jpg
 
Posso dire che l ho trovata relativamente per strada facendo Lione Torino dalla statale
Per l esposizione al sole erano le 15.30 di novembre ma direi che è pieno nord
 
Mai sottovalutare il Principe ;) ...
Purtroppo non ne ho idea.

- - - Updated - - -

Posso dire che l ho trovata relativamente per strada facendo Lione Torino dalla statale
Per l esposizione al sole erano le 15.30 di novembre ma direi che è pieno nord
Gradirei (gradiremmo?) qualche informazione in più:

- questo tipo di impianto è troppo comune, la ricerca potrebbe protrarsi per una settimana altrimenti.

- la strada più dritta o quella più tortuosa?

- cosa s'intende più di preciso per "relativamente"?
 
Ho fatto una deviazione di circa un quarto d'ora tra andata e ritorno.

E ho percorso non la strada segnata gialla sulla Michelin ma una parallela bianca

Do un ulteriore indizio. A una certa distanza di fronte si vede un comprensorio
 
Non è auris anche perché all'epoca bisognava passare obbligatoriamente da Gap.
Rettifico l'esposizione che dal sito ufficiale risulta ad est (comunque su google maps non sono segnati gli impianti, ma quelli del comprensorio di fronte sì)

La località in questione si trova all'interno di un parco naturale

Edo credo sia sconosciuta anche ai francesi


Nel database delle skimap è presente...
 
ho percorso non la strada segnata gialla sulla Michelin ma una parallela bianca
Finché non capiamo che strada hai percorso non si può procedere:

- la strada non a pedaggio più parallela possibile all'autostrada della Maurienne?

- strada non a pedaggio per Grenoble?

- deviazione per Gap? In tal caso avresti dovuto specificare che era durante il periodo di chiusura del tunnel dopo La Grave perchè altrimenti non è un itinerario tra quelli papabili per Lyon.

Se l'opzione è la terza, con la via più diretta sei passato nel Dévoluy. In ogni caso, tutte queste strade sulla mia mappa e su quella di Viamichelin sono segnate rosse.

Poi l'impianto potrebbe anche trovarsi dopo Grenoble o nei pressi di Chambery nel caso avessi scelto il primo itinerario ma senza informazioni più precise c'è davvero tanto da cercare.

- - - Updated - - -

(comunque su google maps non sono segnati gli impianti, ma quelli del comprensorio di fronte sì)

La località in questione si trova all'interno di un parco naturale

Il primo indizio è interessante, il secondo meno poiché su Google Maps nei pressi delle zone da me indicate si possono notare ben quattro parchi naturali!
 
dunque circoscriviamo tra Grenoble e Briancon.
sono passato lo scorso novembre quando i pannelli stradali obbligavano a passare per gap
hai ragione ho ricontrollato sulla cartina che ho in macchina e la michelin la segna rossa, maps gialla invece
ho seguito pedissequamente le indicazioni e ad un certo punto ho girato a sinistra...
 
L'Alpe du Grand Serre, télésiège Blache?

- - - Updated - - -

Avevo pensato anche al Col de l'Arzelier (le cime sullo sfondo potrebbero corrispondere), ma la seggiovia, perlomeno quella immortalata da SV, non coincide.
 
Top