Maestro di altissimo livello per lezioni di sci

robertoginesi

perditore di quota affermato
Ciao a tutti,
sono appena rientrato dalla settimana Bianca a La Thuile e
ho fatto lezioni private per cercare di migliorare la mia sciata.
premetto che questa Volta ho scelto io il maestro (lo stesso per me e mia figlia).
Non è la prima volta che faccio lezioni ma sicuramente la prima che ho trovato un maestro
di professionalità, preparazione ed educazione mai viste prima.
Ha ridimensionato le mie sensazioni che avevo del mio modo di sciare insegnandomi con poche dritte
e senza badare a fronzoli dove devo lavorare e come, dandomi fiducia ed indirizzandomi nelle cose da fare una
alla volta senza buttare informazioni una dietro l'altra, peccato ho fatto solo 2 ore.
la cosa che mi ha stupito di più sono stati i progressi di mia figlia (lei ha fatto 10 ore).
in questa settimana ha migliorato molto più che nei 5 anni precedenti,
(sempre fatti con maestro privato o collettivo), l'ho trovata più sicura di se ed è stata contenta del maestro
tanto da volerlo anche per il prossimo anno.
Sono rimasto veramente stupito, spesso si parla di maestri che portano a spasso i clienti bè non è questo il mio caso
è bello vedere persone che mettono passione e amore in quello che fanno e soprattutto rispetto per l'allievo che hanno
davanti sia esso un bambino o un quasi 50enne che vorrebbe migliorare.
da queste lezioni ho capito che devo fare molta strada
per arrivare al livello al quale aspiro ma allo stesso tempo mi è stata data fiducia
in modo sempre cordiale, educato e professionale tanto da invogliarmi a crederci anziché farmi sentire un semplice perditore di quota.
Scusate se mi dilungo cosi tanto in questa sezione ma in questo caso merita riconoscere il valore delle persone e degli insegnanti
( di qualunque tipologia di scuola)in quanto spesso possono fare la differenza.
GRAZIE SLOGGUL Ci vediamo l'anno prossimo:D:D:D
 
Non ricordavo che Sloggul fosse maestro di sci a La Thuile... bene a sapersi!
 
La motivazione, la preparazione e sopratutto la capacità empatica del maestro fanno la differenza.

Capita spesso di trovare gente che sembra quasi stufa del proprio (X me meraviglioso) lavoro. Ma quando trovi il maestro giusto si fanno salti che corrispondono ad ere geologiche di maestri che al massimo fanno da "guida turistica".

Forse nell'ambito delle procedure di selezione bisognerebbe privilegiare un po' meno il lato "mancato agonista, faccio il maestro come ripiego" ed un po' più il lato "ho voglia di mettermi a disposizione degli altri, incorreggibili caproni compresi, per insegnargli a sciare come si deve".

Perchè di mancati agonisti frustrati che poi se ne strafottono di insegnare (peggio ancora se capitano con i bambini) proprio non se ne sente la necessità; così come di alcuni pensionandi che sembra che ti facciano un piacere ad accompagnarti in pista ma che poi non ti trasmettono nulla.

Io quest'anno ho trovato un paio di maestri per i ragazzi che in pochissime ore gli han fatto fare un balzo che loro avrebbero voluto e potuto fare anche l'anno passato.... e che non han fatto perchè furono portati semplicemente a spasso (cosa per la quale, mi sia consentito, strabastavo pure io).
 
Beh per come si pone Sloggul in questo forum, ci si aspetta che sul campo e nei fatti sia eccellente come Minimo! :)
 

.

Occhio Sloggul, che Manawa ci mette un attimo a vendere tutto a Madonna e trasferirsi in Valle D'Aosta....
 
credo che ogni località abbia almeno un maestro così...meglio non fare troppi nomi però, che se leggono il forum, poi si montano troppo la testa
 
Sono gli Hero Master un songo per ogni sciatore fidati HIHIHI

per restare in topic posso dire che IMHO i maestri si sci valdostani sono davvero di alto livello...ho imparato da loro 👏👏👏... e poi La Thuile con le mitiche 3 e 2 era davvero il comprensorio che preferivo...per cui posso capire.

Deviando leggermente...posso chiederti esattamente con quale modello ti sei trovato così bene? Visto che sta arrivando il fine stagione ed è tempo di acquisti...
 
Top