Consiglio sci junior

marcorsv1000

New member
Volevo cambiare gli sci alla bimba, ora scia con dynastar da bimba tutti colorati rosa,lunghi 110 ,
Ora sono 2 anni che scia e inizia sulle piste blu a inclinare gli sci per girare con gli spigoli,mentre sulle rosse nelle parti più ripide derapa ancora.
Altezza 125cm peso 25kg
Qualche suggerimento su modello e lunghezza ,io opterei per un 125/130 in modo da utilizzarlo nei 2 anni a venire ma non vorrei tirare troppo sulla lunghezza.
A lei piace comunque la velocità ,ovviamente in relazione ai suoi 7/8 anni.
Grazie per i suggerimenti
 
Se prende lezioni chiederei alla maestra, poi a quell’etá a meno che non sia avviata all’agonismo uno sci vale l’altro. Io per la mia prendevo tutto a noleggio stagionale: sci e scarponi, materiale nuovo, € 150 a stagione compreso lamine e sciolina 1/2 volte a a stagione. Altezza di norma 5/10 cm in meno rispetto alla statura.
Ciaoo
 
Vai tranquillo sui 130. Anche mia figlia ha 8 anni, stessa altezza della tua, e quest'anno è stato l'ultimo coi 110. La maestra le ha fatto provare dei 120 e dei 130 e non ha avuto problemi. Per l'anno prossimo le ho già preso dei Salomon QST luxe, misura 130, trovati a 115 euro
 
io non esagererei con la misura, ormai siamo a fine stagione e i bambini crescono in fretta aspetta l'inizio della prossima e prendili 5 cm meno della sua altezza.
Visto il livello che dichiari rischieresti di metterla in difficoltà con sci troppo lunghi.
 
Top