Una notte al rifugio

Geco

Sauropode
Dato che magari potrei permettermi il lusso di girarmi il Monterosa Ski con calma, mi sorrideva l'idea,per una volta,di salire da Alagna,sciare mezza giornata a Gressoney,un altra mezza a Champoluc e poi dormire nei pressi del Sarezza o cmq a Champoluc per poi fare il percorso a ritroso il giorno dopo.

Ho visto che sulle piste e di impostazione piuttosto intima etranquilla,in quella zona ci sono un paio di rifugi,uno si chiama Aroula ed un altro Lupo Grigio,mi pare.
Così...,non è che qualcuno mi può dare qualche consiglio da sciatore per sistemazioni sul genere,nel senso di "A Champoluc,sulle piste,senza caos,spa o troppi sfronzoli inutili".?

Nel caso qualche turista dell'est o anche connazionale si sia smarrita tra le ghiacciate valli,sono disposto ad ospitare per puro spirito umanit... Ehm,no,questo era per un altro forum,scusate... HIHIHI

Ciao :PPINK

L'Aroula e' un posto molto bello per chi ama la tranquillità, la natura ed i ritmi della montagna -- se e' cosi te lo consiglio assolutamente.
E' una vecchia casa Walser molto ben ristrutturata per ospitare una decina di persone in un piccolo borgo a 2200 mt di altezza ed a 50 mt dalla pista Ostafa 2 gestito da una coppia con figli. Ha un piccolo ma ottimo ristorantino al piano terra. I prezzi sono molto competitivi per l'offerta e infatti ci vado da anni con moglie e bambini. E' raggiungibile solo con sci o motoslitta/gatti.

Perfetto,sembra fatto su misura ! :D
Già lo avevo intuito dalla info in rete,ma sai com'è,una conferma da "collega" sciatore,non guasta proprio mai.

Molte grazie,speriamo di riuscirci a scappare,che qui continua a far brutto tempo. :shock:

Ciao :PPINK

Una volta c'era il rifugio Casale in zona Champoluc Saint Jacques, era un rifugio cai quindi se soci era prenotabile, ma specie in inverno accoglieva su prenotazione anche i turisti, era economico e strategico in quanto proprio sulle piste...
Poi una primavera un incendio ce lo portò via... ho ottimi ricordi di gioventù in quel posto...

se vuoi ospitare, per puro spirito umanitario, qualche sciatrice dell'Est europeo, direi che ti tocca il Frantze.
sulle piste, intimo, molto caratteristico; forse ha qualche "sfronzolo" come dici, ma per Svetlana o Ljuba è il minimo: vorrai mica far fare a noi italiani la figura dei barboni ?

.

Ah ah...grazie ad entrambi.:D

Credo di non essere portato per la seduzione orientale,io Ljuba è la prima volta che lo sento,e francamente lo affibierei a un "Porcellino d'India femmina"....uhm...però,però....HIHIHI

Ciao