Vestibilità giacca Patagonia Triolet

nicoschiaf

sciatore da spiaggia
Ho appena venduto il completo giacca e pantaloni Primo perchè necessito di una giacca più "scialpinistica" e non mi trovo con i pantaloni "tipo guscio" Ho trovato online ad un buon prezzo la giacca Patagonia Triolet. Purtroppo non ho occasione di provarla da qualche parte. Dovrebbe essere valida. Di Patagonia vesto la L (piumino Down Sweater Hoody, pile R2 e R1) ma la Primo la trovavo un po' larga e lunga. Era il taglio della giacca? Forse era più da freeride...La Triolet mi sembra un'ottima soluzione ma vorrei capire se ha un taglio un po' meno abbondante pur potendoci mettere sotto il piumino.

Ho appena venduto il completo giacca e pantaloni Primo perchè necessito di una giacca più "scialpinistica" e non mi trovo con i pantaloni "tipo guscio" Ho trovato online ad un buon prezzo la giacca Patagonia Triolet. Purtroppo non ho occasione di provarla da qualche parte. Dovrebbe essere valida. Di Patagonia vesto la L (piumino Down Sweater Hoody, pile R2 e R1) ma la Primo la trovavo un po' larga e lunga. Era il taglio della giacca? Forse era più da freeride...La Triolet mi sembra un'ottima soluzione ma vorrei capire se ha un taglio un po' meno abbondante pur potendoci mettere sotto il piumino.

Confermo che le giacche da freeride patagonia vestono un po' più larghe di quelle alpinistiche, ma sono ormai tre anni che non cambio giacca e non so sui modelli nuovi se han cambiato qualcosa

Io ho un guscio patagonia (modello powder bowl) in taglia M e mi sta abbondante pur essendo io alto 184 per 85 kg. Però anche la mia è un modello diverso da quella che cerchi tu e anche nel mio caso di qualche anno fa, quindi non so quanto ti possa essere utile.

Per la cronaca....magari è utile per qualcuno... Presa Patagonia Triolet (su Maxisport in saldo al 50%!!!) taglia L. È perfetta sia con sotto un pile medio sia con il piumino Patagonia. A me piacciono le cose non strette. La L è abbastanza comoda senza essere eccessivamente grande. Io 1,83 per 86 kg. Sembrerebbe una gran giacca.